L'Assemblea Soci approva la trasformazione in SpA e Società Benefit

12/04/21

Con 94% di voti favorevoli, CiviBank incassa la fiducia dei Soci

L'Assemblea dei Soci CiviBank ha approvato il progetto di trasformazione in SpA e Società Benefit, con circa il 94% di voti favorevoli. CiviBank quindi si appresta a diventare ufficialmente la prima banca territoriale a modificare volontariamente il proprio statuto in questo senso, diventando inoltre una delle poche Società Benefit friulane e la prima banca storica italiana in assoluto ad assumere questa forma giuridica. Oggi infatti l’Assemblea Straordinaria dei Soci di CiviBank, unica banca territoriale indipendente per il Nordest, ha deliberato la doppia “trasformazione” dell’istituto di credito, una tappa fondamentale del percorso di crescita dimensionale, reddituale e territoriale delineato dalla squadra guidata dalla Presidente Michela Del Piero.

Un percorso nel quale rimane invariata l’autonomia dell’istituto, elemento centrale che continuerà ad accompagnare le tappe future di CiviBank e le relazioni con i Clienti, i dipendenti ed i partner. Si amplia invece il raggio d’azione: dal Friuli Venezia Giulia CiviBank proseguirà la propria crescita grazie all’ulteriore apertura di filiali in Veneto, in Trentino ed in Emilia. Ma soprattutto, un percorso con obiettivi ambiziosi – il Piano Strategico prevede un utile netto al 2023 di oltre 14 milioni di euro – e che vuole procedere con decisione verso un futuro sostenibile, a livello ambientale, sociale, culturale, coniugando profitto e cura della comunità.

Per tutti i dettagli relativi alla parte straordinaria dell’Assemblea dei Soci, si rimanda al comunicato stampa dedicato, disponibile a questo link.

 L’Assemblea Ordinaria dei Soci, chiamata in seconda convocazione per il 14 aprile 2021 avrà tra i punti all’ordine del giorno anche l’approvazione del Bilancio 2020 ed il voto sul rinnovo parziale del Consiglio di Amministrazione.

Leggi il progetto di trasformazione in SpA e Società Benefit di CiviBank

Pagina ufficiale dedicata all'Assemblea Soci 2021

 

Le ultime novità dal mondo CiviBank

CiviBank: nuova convenzione per le imprese del FVG con Confidimprese FVG

15/02/24
Accesso al credito, nuova convenzione per le imprese. Garanzie fino a un milione e costi ridotti del 50%
Leggi

CiviBank sul podio della Coppa Europa a Tarvisio

26/01/24
L'evento sportivo invernale più importante di questa stagione sulle montagne del Friuli Venezia Giulia
Leggi
go to top