Finanzia un progetto di innovazione
Finanzia un progetto di innovazione
Fai crescere la tua azienda e rendila più competitiva.
Fai crescere la tua azienda e rendila più competitiva.

Finanziare l’innovazione e i progetti associati alle necessarie trasformazioni organizzative è fondamentale per far crescere un’impresa e renderla più competitiva.
Le possibili fonti per accedere ai finanziamenti sono in genere il sistema bancario, il capitale di rischio e i finanziamenti europei per progetti innovativi e di ricerca. Per il successo di questi progetti, è indispensabile che ci siano procedure rapide e semplici, in modo tale da mettere a disposizione delle aziende in tempi brevi le risorse necessarie allo sviluppo di progetti di ricerca e innovazione.
Noi di Civibank vogliamo essere il punto di riferimento in questo campo, soprattutto per stimolare le piccole e medie imprese del territorio ad intraprendere dei processi di innovazione che potrebbero facilitare la loro crescita. I nostri consulenti hanno maturato una profonda esperienza nella gestione di progetti di innovazione e possono aiutare la tua azienda a 360°.
L’innovazione ha assunto un ruolo sempre più fondamentale per qualsiasi azienda che voglia essere competitiva e soddisfare le continue richieste dettate dai cambiamenti del mercato. Per affrontare un progetto di innovazione, è fondamentale analizzare il mercato, definire gli obiettivi ed il tipo di azioni da attuare, considerare il know-how necessario, quantificare gli investimenti, ipotizzare i risultati attesi e le tempistiche per raggiungerli. Nel caso in cui il tuo progetto di innovazione preveda anche il rinnovo o l’acquisto di sedi, strumenti, macchinari o attrezzature ti invitiamo a visitare le pagine dedicate a questi specifici bisogni:
Le modalità con cui finanziare un progetto di innovazione possono essere molteplici e pertanto vanno considerate sotto vari aspetti, in particolare dal punto di vista delle disponibilità aziendali e del time-to-market.
Vi sono inoltre varie opportunità di ottenere contributi e agevolazioni pubbliche, sia in conto interessi che a fondo perduto, che in considerazione dei tempi di assegnazione ed erogazione potrebbero richiedere un sostegno finanziario di breve o medio periodo.
Qualsiasi progetto d’impresa, per avere successo deve essere sostenibile dal punto di vista finanziario, commisurato alle disponibilità finanziarie dell’azienda e con un ritorno dell’investimento raggiungibile in tempi quanto più brevi possibile. Non esiste quindi una ricetta uguale per tutte le aziende, né per lo stesso tipo di investimento.
Il migliore prodotto finanziario per sostenere un progetto di innovazione, quindi, non è necessariamente quello più conveniente dal punto di vista economico ma quello che permette di affrontare gli investimenti senza compromettere la stabilità aziendale. Rivolgiti ai nostri consulenti per ricevere informazioni e supporto in caso di necessità.