News

Nuova pagina per segnalare tentativi di truffa online e via telefono

Scritto da CiviBank | 23/06/22

 

Cosa fare se hai ricevuto una mail, un messaggio oppure una telefonata sospetti e temi siano una truffa? La cosa più importante è essere tempestivi e non avere paura di suonare un falso allarme, e segnalare subito i tuoi sospetti. Per questo abbiamo messo online una nuova pagina che ti permette di segnalare ogni tipo di tentativo di truffa, con tutte le procedure de seguire per fare una segnalazione, sia di una truffa, sia di una sospetta truffa:

  • moduli per segnalare tentativi di truffa o messaggi sospetti ricevuti
  • contatti per bloccare immediatamente il tuo conto
  • numeri utili per bloccare le tue carte.

Il modulo per la segnalazione è valido per tutti i tipi di possibile truffa: via mail, via messaggio e via telefono. Ti basta seguire le indicazioni e i nostri esperti di cybersicurezza ti ricontatteranno nel caso sia necessario approfondire. 


In questi casi è sempre meglio essere preparati e peccare di prudenza:

apri la pagina per familiarizzare con i suoi contenuti e sapere cosa fare nel caso di un tentativo di truffa. Nel caso di dubbi, è sempre meglio segnalare telefonate e messaggi sospetti.

Leggi la pagina