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Come difendersi dai tentativi di truffa online: 2 utili guide

Scritto da CiviBank | 01/03/22

Segnaliamo che è in atto un tentativo di truffa ai danni dei clienti CiviBank, sotto forma di messaggio SMS (il cosiddetto "smishing") che invita a riattivare il conto online cliccando su un collegamento.

Il messaggio sembra provenire da CiviBank, ma non è così.

Il collegamento porta a un sito clone che sembra quello di CiviBank, ma è invece malevolo.

Ricorda che Civibank non invia sms o email per chiedere di confermare o inserire numeri telefonici e/o codici personali.

Se hai ricevuto o dovessi ricevere messaggi di questo tipo, sappi che sono un tentativo di estorcere le tue credenziali, e se hai inavvertitamente fatto click sul link riportato e compilato i dati, contatta immediatamente la tua filiale.

Se ricevi tali messaggi, quindi, cestinali subito senza procedere con alcun click.

Nel ringraziarti dell’attenzione ti invitiamo a volerci segnalare eventuali anomalie all’indirizzo email info@civibank.it

 

Ti invitiamo, infine, a prendere visione delle guide CiviBank per la protezione dei tuoi dati:

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