News

Caro Bollette, plafond di 4 milioni per le piccole imprese del FVG

Scritto da CiviBank | 08/11/22

Friulia e CiviBank ancora una volta insieme a sostegno delle micro e piccole aziende del Friuli Venezia Giulia per aiutarle concretamente a fronteggiare i costi delle bollette, sempre più alti a causa della crisi energetica.

La finanziaria regionale e l’istituto bancario hanno dunque reso operativa la “Convenzione Energia FVG”, uno strumento grazie al quale Friulia fornirà liquidità a Civibank per finanziamenti a condizioni vantaggiose a favore delle micro e piccole imprese regionali.
I due Istituti mettono a disposizione 2 milioni di euro ciascuno, per un totale di 4 milioni di plafond, per garantire liquidità alle imprese.

L’intesa arriva sull’onda degli interventi già promossi dalla Regione, che ha recentemente stanziato risorse a fondo perduto per le micro e piccole imprese fino a un massimo di 2.000 euro. La delibera vuole compensare, almeno in parte, il maggior costo nel corso del 2022 e rinveniente dagli incrementi dei prezzi energetici.

I finanziamenti erogati grazie all’iniziativa di CiviBank e Friulia potranno arrivare fino a 100.000 euro, con una durata massima di 36 mesi.

Il plafond di CiviBank e Friulia è a disposizione di tutte le imprese iscritte alla CCIAA con sede legale o operativa in Friuli Venezia Giulia con le seguenti caratteristiche:
● un fatturato riferito all’ultimo bilancio regolarmente approvato non superiore a 10 milioni di euro;
● numero di dipendenti inferiore a 50.

Ogni impresa potrà essere ammessa a beneficiare di non più di un singolo finanziamento.


Come presentare domanda

Vuoi fare domanda per questo contributo? Contattaci per parlare con un nostro esperto, oppure contatta la tua filiale CiviBank.