News

CiviBank nelle vesti di “local partner” per la nuova stagione sportiva

Scritto da CiviBank | 04/10/23

 

Al via la partnership tra CiviBank ed il settore giovanile di Udinese Calcio. L’accordo vede CiviBank nelle vesti di “local partner” - per la stagione 2023-2024 - delle squadre giovanili dell'Udinese: Pulcini/ Esordienti/ U13/ U14/ U15/ U16 Nazionali/ U17 Nazionali.

Il Direttore Generale di CiviBank (Gruppo Sparkasse) Mario Crosta ha incontrato al Bluenergy Stadium i vertici della squadra, i giovani giocatori e loro famiglie. “Civibank è fiera di essere neo-sponsor delle giovanili dell’Udinese - ha dichiarato Crosta - oltre al consolidato legame con la prima squadra. La partnership è molto coerente con la nostra natura di banca del territorio e di società benefit. È infatti giusto sostenere le migliori espressioni del Friuli-Venezia Giulia e, per lo sviluppo della comunità, il benessere psicofisico delle giovani generazioni. Oggi più che mai, dal momento che il valore educativo dell’attività sportiva è tutelato dalla Costituzione italiana”.

Il Direttore Generale del Club Franco Collavino replica orgoglioso sulla nascita di questa sinergia fra le due realtà: “Siamo molto entusiasti di questa partnership con una grande banca radicata sul territorio. Ci lega il senso di appartenenza, l’attenzione ai giovani talenti e al percorso di valorizzazione dei nostri ragazzi, la maggior parte friulani del settore giovanile.”

CiviBank sostiene e condivide anche i valori e progetti di Udinese Calcio, che è tra le società che si impegnano a proporre attività sportive coerenti con i principi educativi e a fornire un adeguato supporto ai genitori nella formazione dei propri figli.

CiviBank, infine, nella sua attività quotidiana sostiene e valorizza il Nord Est, promuovendo la sua crescita culturale, sociale e sportiva attraverso iniziative ed eventi.

Nella foto la stretta di mano tra il Direttore Generale di Udinese Calcio Franco Collavino (a sinistra) e il Direttore Generale di CiviBank Mario Crosta, insieme ad alcuni giovani giocatori.