Sicurezza Internet Banking
Abbiamo implementato una serie di misure procedurali e tecnologiche per garantire la sicurezza all'interno di CiviBank online.
Accesso sicuro alla Banca online
L'accesso ai servizi bancari online è ottenuto mediante una password personale.
Altre funzioni legate alla sicurezza:
- chiusura automatica del collegamento
Per motivi di sicurezza, come previsto dalla normativa, in caso di inattività prolungata dell’utente, sia durante la navigazione web che nell'uso delle APP se in uso, il collegamento con CiviBank ON o CiviBank ISI-business si chiude automaticamente.
- cambio periodico obbligatorio delle password
Per la normativa sulla sicurezza, la password di accesso al servizio CiviBank ON ha una validità temporanea di tre mesi: trascorso tale periodo bisogna inserire una nuova password
- disabilitazione per tentativi falliti di accesso
L'utente che per quattro volte consecutive sbaglia l'accesso all'Internet banking viene disabilitato precauzionalmente. Per essere riabilitati bisogna recarsi presso la propria filiale
- le comunicazioni della Banca
Il servizio CiviBank ON non prevede l'invio di e-mail che invitino i propri clienti a comunicare codici di accesso di alcun tipo. Ad esempio, non verrà mai chiesto alla propria clientela di fornire le password di accesso al servizio Civibank ON
Trasmissione sicura dei dati
Il sistema di sicurezza di Civibank ON usa certificati digitali SSL VeriSign per cifrare i dati e per certificare l'identità dei server della Banca.
Al fine di aumentare il livello di sicurezza del sistema, per l'accesso al servizio CiviBank ON è richiesto un browser in grado di supportare la crittografia a 128 bit.
Barra degli indirizzi verde
Il servizio CiviBank ON è dotato di certificati digitali “avanzati” che offrono agli utenti un modo semplice e affidabile per stabilire la credibilità dei siti. I certificati SSL con Extended Validation generano nei browser di ultima generazione in grado di supportare il certificato, la visualizzazione della barra degli indirizzi verde nella quale viene riportato il nome del titolare del certificato SSL e quello dell'autorità di certificazione che lo ha emesso. Il colore verde indica che la transazione è crittografata e che il sito è stato certificato in base ai più rigorosi standard di settore.
Assistenza al cliente
Cosa fare se dimentichi i codici di accesso e non riesci ad accedere al Servizio?
Se sei titolare del servizio CiviBank ON e hai un conto corrente presso la nostra banca rivolgiti alla tua filiale di riferimento: immediatamente e gratuitamente ti sarà fornita una nuova password di accesso.
Rimaniamo in contatto
Le nostre filiali sono distribuite a livello capillare su tutto il territorio del Nord Est. Cerca la filiale a te più vicina e vieni a trovarci.
Cerca la filiale più vicinaPer qualsiasi dubbio o richiesta, rivolgiti ai nostri esperti: ti offriranno una consulenza gratuita per aiutarti a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Richiedi appuntamento