FAQ Isi-business
Hai una domanda? In questa pagina trovi tutte le domande più frequenti sull'internet banking per aziende ISI-business.
/ 01
Se ho bisogno di assistenza, a chi posso rivolgermi?
Per assistenza sull´internet banking CiviBank ON, puoi contattare il servizio assistenza dedicato alla migrazione tramite telefono
- dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22
- il sabato dalle 8 alle 14
chiamando il numero verde 800 164 164, o il numero +39 0432 169 6800 se chiami dall’estero.
Sono previste inoltre le seguenti giornate di servizio straordinario:
- sabato 15 e sabato 22 luglio dalle 8:00 alle 22:00
- domenica 16 e domenica 23 luglio dalle 8:00 alle 14:00.
/ 02
Come effettuare un bonifico estero
Per effettuare un Bonifico Estero puoi accedere alla sezione Menù > Pagamenti > Bonifico Estero XML. Può essere utilizzato anche la funzione Menù > Pagamenti > Bonifico extra-SEPA
/ 03
Come effettuare un bonifico SEPA XML
Per effettuare un Bonifico SEPA XML è possibile in alternativa accedere alla sezione Menù > Pagamenti > Bonifico SEPA > Nuova Disposizione > Importazione flussi XML oppure accedere alla sezione generica Menù > Pagamenti > Import/conversione flussi CBI-XML. È possibile tramite la funzione Modifica flusso effettuare variazioni al file importato (es. SIA Ordinante, Rapporto Ordinante, Modalità di addebito etc.)
/ 04
Come effettuare un bonifico SEPA XML urgente
Per effettuare un Bonfico SEPA XML Urgente è possibile accedere alla sezione Menù > Pagamenti > Bonifico SEPA Urgente > Nuova Disposizione > Importazione flussi XML e procedere con il caricamento del flusso scegliendo il flusso dal proprio PC. È possibile tramite la funzione Modifica flusso effettuare variazioni al file importato (es. SIA Ordinante, Rapporto Ordinante, Modalità di addebito etc.)
/ 05
Come effettuare il pagamento di un F24
Per effettuare un pagamento F24 puoi accedere alla sezione Menù > Pagamenti > F24 > Nuova Disposizione > Delega F24. La schermata di compilazione ricalca i campi e il layout di un F24 cartaceo
/ 06
Come effettuare un giroconto
Per effettuare un giroconto puoi accedere alla sezione Menù > Pagamenti > Bonifico SEPA e infine in fase di compilazione del bonifico scegliere dal menù a tendina Causale Sepa* > Giroconto/Girofondo
/ 07
Come effettuare un incasso Riba
Per effettuare un incasso Riba puoi accedere alla sezione Menù > Incassi > Incassi Riba > Nuova Disposizione ed infine scegliere se inserire una disposizione singola oppure una distinta.
Per effettuare un pagamento Riba accedere alla funzione Menù > Pagamenti > Pagamento RIBA selezionare le singole Riba oggetto di pagamento e quindi proseguire con Operazioni > Pagamento avvisi da selezione. In alternativa aprire la singola Riba e procedere tramite il tasto Pagamento avviso.
/ 08
Come inserire un'operazione Ritiro Effetti
Per inserire un'operazione Ritiro Effetti è possibile accedere alla sezione Menù > Incassi > Incassi RIBA quindi selezionare la Riba oggetto di ritiro e infine Operazioni > Richiamo
/ 09
Come inserire un incasso SDD (business)
Per inserire un incasso SDD è possibile accedere alla sezione Menù > Incassi > Incassi SDD > Nuova Disposizione SDD B2B (Disposizione singola oppure distinta)
/ 10
Come inserire un incasso SDD (core)
Per inserire un incasso SDD è possibile accedere alla sezione Menù > Incassi > Incassi SDD > Nuova Disposizione SDD Core (Disposizione singola oppure disitinta)
/ 11
Come effettuare un pagamento stipendi XML
Per effettuare un pagamento Stipendi XML è possibile accedere alla sezione Menù > Pagamenti > Stipendi SEPA e infine attraverso la funzione Nuova disposizione importare il flusso XML Stipendi dal proprio PC.
È possibile tramite la funzione Modifica flusso effettuare variazioni al file importato (es. SIA Ordinante, Rapporto Ordinante, Modalità di addebito etc.)
/ 12
Come effettuare un pagamento stipendi XML urgente
Per effettuare un pagamento Stipendi XML Urgente è possibile accedere alla sezione Menù > Pagamenti > Bonifico Sepa Urgente quindi selezionare Nuova disposizione > Importazione flussi XML e infine scegliere il file oggetto di imporatazione salvato nel proprio PC.
In caso di singolo bonifico stipendi urgente è possibile, sempre dalla sezione Bonifico Sepa Urgente selezionare Nuova disposizione > Bonifici Urgenti > Bonifico singolo. In fase di compilazione selezionare Pagamento di Salari e Stipendi dal campo a tendina Causale SEPA presente nella sezione Dati operazione.
È possibile tramite la funzione Modifica flusso effettuare variazioni al file importato (es. SIA Ordinante, Rapporto Ordinante, Modalità di addebito etc.)
/ 13
Come effettuare un bollettino postale
Pe effettuare un pagamento Bollettino Postale è possibile entrare nella sezione Menù > Pagamenti > Bollettino Postale. Selezionare quindi il tipo di Bollettino se Bianco o Premarcato.
/ 14
Come effettuare un pagamento bollo ACI
Per effettuare un pagamento Bollo ACI è necessario utilizzare la funzione CBILL/PagoPa, quindi accedere dalla funzione Menù > Pagamenti > CBILL/pagoPA
/ 15
Come effettuare un bonifico detrazione fiscale
Per effettuare un bonifico detrazione fiscale accedere alla funzione Menù > Pagamenti > Bonifico agev. fiscali. Nella sezione/campo Tipo bonifico è possibile da un menu a tendina scegliere il tipo di detrazione
/ 16
Come effettuare un bonifico SEPA
Per effettuare un bonifico SEPA accedere alla funzione Menù > Pagamenti > Bonifico SEPA quindi Nuova disposizione > Bonifici SEPA e infine scegliere tra Bonifico singolo oppure Disitinta Bonifici
/ 17
Come effettuare un bonifico stipendi
Per effettuare un bonifico stipendi accedere alla funzione Menù > Pagamenti > Stipendi SEPA e infine Nuova disposizione > Distinta stipendi SEPA
/ 18
Come effettuare un pagamento CBILL/PagoPA
Per effettuare un pagamento CBILL/PagoPA accedere alla funzione Menù > Pagamenti > CBILL/pagoPA
/ 19
Come effettuare un pagamento MAV
Per effettuare un pagamento MAV accedere alla sezione Menù > Pagamenti > Pagamento Mav; mentre per effettuare un pagamento Rav accedere alla funzione Menù > Pagamenti > Pagamento RAV
/ 20
Come effettuare una ricarica cellulare
Per effettuare una ricarica cellulare accedere alla funzione Menù > Pagamenti > Ricarica cellulare
/ 21
Quali sono i casi d'uso e le modalità di utilizzo del token software?
Il token software sfrutta l'utilizzo dell'app dedicata ISI-ID ed è utilizzabile per ogni contratto ISI-business in sostituzione al token fisico. Per richiedere l'attivazione di ISI-ID si deve fare richiesta alla propria filiale e firmare il modulo di richiesta.
/ 22
Perché sono stati introdotti i massimali sulle operazioni dispositive? Come posso ottenere la deroga?
I massimali sono stati introdotti con l'obiettivo di salvaguardare la massima sicurezza dei clienti e possono essere modificati rivolgendosi alla filiale
/ 23
È previsto l'utilizzo di una app per smartphone?
Sì, è possibile scaricare l'app ISI-business CiviBank se ti è stata attivata l'utenza ISI-business con la quale puoi vedere il saldo e movimenti, fare bonifici ed autorizzare transazioni o dispositive inserite da altre utenze. Inoltre potrai scaricare anche l'app ISI-ID se vuoi cambiare il tuo metodo di autenticazione. L'app ISI-business è disponibile per Android (Google store) e iOS (Apple store). Non è disponibile sullo store Huawei.
/ 24
Ero un utente secondario (firmatario o non firmatario) in un'utenza Civibank Online Business; come faccio ad accedere a ISI Business Civibank?
Per i contratti con riconoscimento a mezzo Token fisico l'utente secondario deve richiedere alla filiale, per il tramite dell'utente Master, la fornitura del dispositivo. L'utente Master dovrà inoltre censire l'utente secondario nella sezione utenti di CiviBank Isi Business fornendo le relative abilitazioni
/ 25
Ho dimenticato il Codice Azienda, Codice Utente o la Password di amministratore del mio Civibank ISI Business, dove posso recuperarla?
Il Codice Azienda, il Codice Cliente e la Password sono recuperabili recandosi in Filiale CiviBank. La password è recuperabile anche tramite la funzionalità di "Recupero password" presente nella schermata di accesso dell'internet banking ISI-business.
/ 26
Come gestisco i delegati/utenti secondari che oggi sono già abilitati?
Sotto Menu-gestione-gestione utenti-dettaglio utente.
/ 27
Come aggiungo nuovi utenti secondari?
Sotto Menu-gestione-gestione utenti-dettaglio utente inserendo il nome, cognome e codice fiscale del sottoutente. Cliccando su "certifica utenza", sarà attivato un controllo in Anagrafe banca per verificare se è già presente un NDG ed un legame (rete informativa) tra NDG azienda e NDG sottoutente. Nel caso in cui il legame non sia già presente, il sottoutente verrà creato in maniera informativa e per renderlo dispositivo sarà necessario aprire un NDG e creare il legame.
/ 28
Ho configurato un'utenza secondaria, ho bisogno del Token Ireth (a forma di chiave) uguale al mio. Come posso ottenerlo?
Dovrai recarti in filiale.
Non hai trovato quello che cercavi?
Scrivici la tua domanda, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
un cliente CiviBank
Inserisci le tue informazioni
Sono
seleziona
un privato
un'impresa
un professionista
un'associazione no profit
seleziona
non sono ancora
sono già
della filiale
seleziona
seleziona
Attimis
Azzano Decimo
Belluno
Bibione
Buia
Buttrio
Castelfranco Veneto
Cervignano
Cividale Piazza Duomo
Cividale Sede
Codroipo
Conegliano
Cormons
Feletto Umberto
Gemona
Gorizia 1 Corso Verdi
Gorizia 3 via Buonarroti
Gradisca
Grado
Jesolo
Latisana
Lauzacco
Lignano
Maniago
Manzano
Martignacco - Città Fiera
Mestre
Monfalcone
Mortegliano
Oderzo
Palmanova
Pasian Di Prato
Porcia
Pordenone
Pordenone 2 via Galileo Galilei
Portogruaro
Povoletto
Premariacco
Remanzacco
S.Daniele Del Friuli
S.Giorgio Di Nogaro
S.Giovanni Al Natisone
S.Leonardo
S.Pietro Al Natisone
S.Vito Al Tagliamento
Sacile
San Donà
Spilimbergo
Tarvisio
Tolmezzo
Treviso
Tricesimo
Trieste Via 30 Ottobre
Trieste 2 Via Flavia
Trieste 3 Corso Italia
Udine Piazzale Xxvi Luglio
Udine 2 Piazzale Chiavris
Udine 3 Via Marsala
Udine 4 Via Cotonificio
Udine 5 Via Vittorio Veneto
Vicenza
Montebelluna
Vittorio Veneto
Direzione Generale
Padova
* Campi obbligatori