FAQ Carte di pagamento
Hai una domanda? In questa pagina trovi tutte le domande più frequenti sulle carte di pagamento di CiviBank.
/ 01
Come bloccare la carta di debito Bancomat®
Il numero di assistenza per il blocco della carta è attivo 24 ore su 24: dall’Italia, al numero verde 800 822 056 dall’estero, al numero +39 02 6084 3768.
/ 02
Come bloccare la mia carta di pagamento Nexi (carta di debito, carta di credito, carta prepagata CiviPay, YAP)
Il numero di assistenza per il blocco della tua carta Nexi è attivo 24 ore su 24: dall’Italia, al numero verde 800 15 16 16 dall’estero, al numero +39 02 3498 0020.
/ 03
Come bloccare la mia carta di credito American Express
Il numero di assistenza per il blocco della carta è attivo 24 ore su 24: dall’Italia, al numero +39 06 72 900 347 dall’estero, al numero 800 263 92 279.
/ 04
Come ricevere assistenza telefonica per la mia carta di pagamento Nexi (carta di debito, carta di credito, prepagata CiviPay)
Il servizio di assistenza telefonica è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 20:00, ai seguenti numeri: numero verde dall'Italia: 02 345444 numero dall'estero: +39 02 34 980 020 numero verde dagli USA: +1 800 473 6896 (accessibile solo da una linea telefonica USA fissa o mobile).
/ 05
Come ricevere assistenza telefonica per la mia carta di pagamento American Express
Puoi chiedere assistenza in qualunque momento grazie a un Servizio Clienti attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7: clienti Amex Carta Verde: +39 06 72 282 clienti Amex Carta Oro: +39 06 722 807 35 clienti Amex Carta Platino: 800 013 513 Per qualunque necessità puoi anche rivolgerti agli oltre 3.700 Uffici Viaggi American Express presenti in tutto il mondo.
/ 06
Che cos'è una carta di credito?
La carta di credito è uno strumento di pagamento che conferisce al titolare della carta un credito per le operazioni che rientrano nel limite di spesa mensile concesso. L'addebito delle operazioni effettuate con la Carta dal Cliente viene effettuato sul conto corrente di appoggio il mese successivo alla spesa.
/ 07
Che cos'è una carta di debito?
La carta di debito è un carta di pagamento che prevede l'addebito delle spese sul conto del titolare contestualmente all'operazione di spesa.
/ 08
Che cos'è una carta prepagata?
La carta prepagata è uno strumento di pagamento che permette di disporre delle somme di denaro precedentemente accreditate sulla stessa. Gli accrediti possono essere effettuati tramite versamento di contanti, da Internet Banking, da sportelli ATM, tramite bonifico o con addebito diretto sul conto corrente. La Carta ricaricabile è nominativa.
/ 09
Che cos'è una carta a chip?
La carta a chip è dotata, oltre che di banda magnetica, anche di chip che garantisce maggiore sicurezza al prodotto perché permette di ridurre in modo significativo il rischio di utilizzo fraudolento della carta.
/ 10
Come posso richiedere una carta con CiviBank?
Se sei correntista per richiedere una carta basta che ti rivolgi alla filiale dove hai il conto corrente o alla filiale più vicina. Per le carte prepagate non è necessario avere un conto corrente.
/ 11
Come avviene il pagamento delle spese effettuate con carta di credito?
Per pagare le spese effettuate con la carta di credito, sia in modalità a saldo che rateale, è previsto l'addebito diretto sul conto corrente bancario. Le spese vengono addebitate solitamente a metà del mese successivo rispetto agli acquisti effettuati.
/ 12
Che cos'è il Codice CVV?
È un codice di sicurezza composto da 3 cifre e riportato sul retro della carta sotto la banda magnetica, come ultime 3 cifre dopo il pan di 16 numeri. Serve per effettuare transazioni e-commerce e MOTO (Mail Order Telephone Order: vendite telefoniche o per corrispondenza).
/ 13
Come fare in caso di smarrimento o furto della mia carta di pagamento?
Contatta il prima possibile il numero dell’Assistenza Clienti della tua carta per bloccarla immediatamente e segui le istruzioni che ti vengono fornite.
A seguito del blocco della carta di credito, su tua richiesta l'Assistenza Clienti provvederà ad inserire la domanda di una nuova carta alle stesse condizioni. Se invece la carta è di debito (Bancomat) o prepagata la sostituzione va richiesta in filiale.
/ 14
Sostituzione della carta smarrita o rubata
A seguito del blocco della carta di credito, effettuato chiamando il numero dell’Assistenza Clienti della tua carta, su tua richiesta l'Assistenza Clienti provvederà ad inserire la domanda di una nuova carta alle stesse condizioni. Se invece la carta è di debito (Bancomat) o prepagata la sostituzione va richiesta in filiale.
/ 15
Cosa fare nel caso tu abbia bloccato la carta per smarrimento e sia stata ritrovata
Nel caso di ritrovamento a seguito di blocco per smarrimento, basterà rivolgerti alla tua filiale che, a seconda dei casi, provvederà allo sblocco della carta o a consegnarne una nuova.
/ 16
Che cosa posso fare per contestare un addebito sul promemoria analitico?
In caso di addebito non riconosciuto si può procedere con la contestazione dell'operazione rivolgendoti presso la tua filiale e compilando l’apposito modulo.
/ 17
Cosa succede se perdo il codice segreto PIN?
Il PIN (Personal Identification Number) è un codice numerico di 4 o 5 cifre che ti consente di prelevare contante presso gli sportelli automatici ATM e, in alcuni casi, effettuare pagamenti su terminali POS. In caso di smarrimento per ottenere un nuovo PIN è sufficiente:
per le carte di credito: contattare l’Assistenza Clienti
per i Bancomat: bisogna richiedere una nuova carta alla propria filiale.
Per questioni di sicurezza ricordati di tenere separato il PIN dalla tua carta e non trascriverlo su agende o rubriche del telefonino in quanto facilmente identificabili da malintenzionati.
/ 18
Come devo fare nel caso la carta di pagamento si sia smagnetizzata?
Se utilizzando la carta di credito ti accorgi che risulta illeggibile o viene letta con difficoltà dal Pos o dallo sportello ATM è necessario richiedere un duplicato, poiché potrebbe essere smagnetizzata.
Contatta direttamente la filiale e richiedi un duplicato della tua carta.
/ 19
Come fare se ricevo un SMS riportante un'operazione che non riconosco?
Contatta l'Assistenza Clienti per un ulteriore controllo e segui le istruzioni che ti verranno date.
/ 20
Cosa devo fare per controllare la disponibilità sulla mia carta di credito?
Basta collegarti al portale della tua carta di credito (Nexi o American Express) e seguire la procedura indicata.
Nel caso di carta di debito Nexi e carta prepagata, puoi eseguire la stessa operazione dal portale dedicato Nexi. Le credenziali per l’accesso sono consegnate insieme alla carta.
/ 21
Cosa devo fare per controllare la disponibilità sulla mia carta di debito?
Puoi controllare la disponibilità dall’Internet Banking o dall’App CiviBank Online 2.0.
/ 22
Come faccio per controllare in tempo reale le operazioni fatte con la mia carta?
Attivando il servizio gratuito SMS ricevi un messaggio ogni volta che viene richiesta un'autorizzazione sulla carta con tutti i dettagli dell'operazione. Puoi richiederlo attraverso il portale della tua carta di credito o chiamando il servizio informazioni.
/ 23
Cosa devo fare quando ricevo una nuova carta?
Le nostre carte per tua comodità sono già attive.
Non appena ricevi la raccomandata con la nuova carta di credito, ti basterà firmare il retro della stessa e potrai utilizzarla dal mese di validità indicato. E’ importante ricordare di distruggere la vecchia carta scaduta.
/ 24
Come posso prelevare con la carta di credito?
Basta recarsi presso un qualsiasi sportello ATM in Italia o all'Estero abilitato al circuito della tua carta e utilizzare il PIN.
/ 25
Come posso fare per richiedere un aumento del plafond?
Se sei correntista basta che contatti la filiale dove hai il conto corrente; a questa pagina trovi tutti i contatti delle filiali CiviBank.
/ 26
Come fare per disdire le domiciliazioni su carta di credito?
Nel momento in cui decidi di disdire un servizio il cui costo viene addebitato periodicamente sulla tua carta, è tuo obbligo comunicare il recesso del contratto direttamente alla società o ente che fornisce il servizio. Nel caso infatti che la carta venga bloccata o smarrita, se gli addebiti sono di tipo diretto e permanente, è possibile essere comunque soggetti ad eventuali addebiti, che possono essere rimborsati solamente presentando copia della disdetta inviata al fornitore con raccomandata.
Non hai trovato quello che cercavi?
Scrivici la tua domanda, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
un cliente CiviBank
Inserisci le tue informazioni
Sono
seleziona
un privato
un'impresa
un professionista
un'associazione no profit
seleziona
non sono ancora
sono già
della filiale
seleziona
seleziona
Attimis
Azzano Decimo
Belluno
Bibione
Buia
Buttrio
Castelfranco Veneto
Cervignano
Cividale Piazza Duomo
Cividale Sede
Codroipo
Conegliano
Cormons
Feletto Umberto
Gemona
Gorizia 1 Corso Verdi
Gorizia 3 via Buonarroti
Gradisca
Grado
Jesolo
Latisana
Lauzacco
Lignano
Maniago
Manzano
Martignacco - Città Fiera
Mestre
Monfalcone
Mortegliano
Oderzo
Palmanova
Pasian Di Prato
Porcia
Pordenone
Pordenone 2 via Galileo Galilei
Portogruaro
Povoletto
Premariacco
Remanzacco
S.Daniele Del Friuli
S.Giorgio Di Nogaro
S.Giovanni Al Natisone
S.Leonardo
S.Pietro Al Natisone
S.Vito Al Tagliamento
Sacile
San Donà
Spilimbergo
Tarvisio
Tolmezzo
Treviso
Tricesimo
Trieste Piazza Unità d'Italia
Trieste 2 Via Flavia
Trieste 3 Corso Italia
Udine Piazzale Xxvi Luglio
Udine 2 Piazzale Chiavris
Udine 3 Via Marsala
Udine 4 Via Cotonificio
Udine 5 Via Vittorio Veneto
Vicenza
Montebelluna
Vittorio Veneto
Direzione Generale
Padova
* Campi obbligatori