header("X-XSS-Protection: 1; mode=block"); header("Content-Security-Policy: frame-ancestors 'none'"); RECLAMI - Civibank
RECLAMI

Per noi è fondamentale mantenere la tua fiducia e per questo ci impegniamo costantemente a fornirti dei servizi di qualità.

Ti ricordiamo che il personale delle nostre filiali ed il Servizio Clienti sono sempre a tua disposizione per qualsiasi tua necessità, in particolare per risolvere eventuali inconvenienti e disguidi.

In ogni caso, se volessi segnalare un comportamento scorretto, un’omissione oppure un disservizio, ti informiamo che potrai inviare una segnalazione all’Ufficio Reclami, che tratta le contestazioni in modo indipendente rispetto alle funzioni aziendali preposte alla commercializzazione dei servizi; in particolare,  nella trattazione dei reclami, tutto il personale della Banca segue un apposito regolamento che mira a garantire alla clientela uniformità di trattazione ed esaustività nelle risposte attraverso un ufficio preposto, e cerca nel contempo di individuare velocemente eventuali disfunzioni per porre alle stesse rimedio nel più breve tempo possibile.

Perciò, potrai eventualmente inviare le tue segnalazioni:

L’Ufficio Reclami della Banca provvederà alla presa in carico della segnalazione e, svolti i necessari accertamenti, avrà cura di risponderti nei termini seguenti:

 

Nel caso di ritardo da parte della Banca nel fornire la risposta, ovvero in caso di rigetto del reclamo, potrai rivolgerti:

Inoltre, ti informiamo che prima di far ricorso all’autorità giudiziaria, i clienti e gli istituti di credito sono obbligati ad esperire a norma di Legge il procedimento di mediazione ricorrendo:

Assolvono ugualmente alla funzione di procedibilità appena indicata, preventiva alla via giudiziaria, i ricorsi all’ABF, all’ACF ed all’IVASS sopra indicati.

Infine, in calce troverai delle guide che ti potranno essere utili.


Comunicato stampa Avvio del Portale dell’Arbitro Bancario Finanziario

 

 



Guide e regolamenti

Guida Arbitro Bancario Finanziario
Guida Arbitro Bancario Finanziario
Data: 16/07/2019
Dimensione: 1.479,41 Kb
Download
 
GUIDA ARBITRO PER LE CONTROVERSIE FINANZIARIE
Data: 09/01/2017
Dimensione: 677,48 Kb
Download
 

Moduli reclami

Modulo Reclamo
Modulo Reclamo
Data: 06/12/2018
Dimensione: 328,21 Kb
Download
 

RENDICONTAZIONE RECLAMI

RENDICONTAZIONE BANCA DI CIVIDALE SCPA 2019
Data: 21/01/2020
Dimensione: 546,63 Kb
Download
 

Archivio Rendicontazioni
Archivio rendicontazioni