FAQ Internet banking
Hai una domanda? In questa pagina trovi tutte le domande più frequenti sui servizi digitali di CiviBank.
/ 01
Cos’è l’Internet Banking?
E' un servizio che ti permette di collegarti tramite il tuo PC alla banca 24 ore su 24, con il quale puoi effettuare le principali operazioni bancarie da casa tua e/o dal tuo ufficio e chiedere informazioni relative a tutti i tuoi rapporti bancari.
/ 02
Perchè utilizzare l'Internet Banking?
Perché è facile da usare, è gratuito, hai la banca sempre a disposizione con la massima sicurezza e risparmi tempo. Inoltre, tramite il servizio post@inlinea richiedibile in alternativa alle spedizioni cartacee, potrai visualizzare gratuitamente tutte le comunicazioni sugli estratti conto e i rapporti bancari in essere.
/ 03
Cosa devo fare per attivare l'Internet Banking?
Andare nella filiale CiviBank in cui è aperto il tuo conto corrente, dove potrai sottoscrivere il relativo contratto, ricevendo le istruzioni per collegarti al servizio.
/ 04
I dati forniti sono aggiornati in tempo reale?
Le informazioni fornite dalla Banca nel portale si riferiscono al giorno lavorativo in corso.
/ 05
Posso utilizzare il servizio da qualsiasi computer?
Si può accedere al servizio da qualsiasi PC che sia collegato alla rete Internet. Dopo è sufficiente essere in possesso dell'UserID e Password. Per operazione dispositive devi essere in possesso del tuo cellulare o dell’apposita chiavetta USB per ricevere le password. Se il PC non è parametrizzato correttamente, bisogna provvedere alla sistemazione secondo i requisiti di sistema e aggiornare il browser utilizzato.
/ 06
A chi devo rivolgermi per avere assistenza nell'utilizzo dell'Internet Banking?
L'assistenza alle problematiche tecniche e gestionali riguardanti l'Internet Banking viene effettuata contattando l’Help Desk.
/ 07
Cosa posso fare se non riesco a connettermi con il sito dell'Internet banking?
Devi verificare che la connessione al tuo POP (punto di accesso alla rete) sia attiva mediante la navigazione ad altri siti Internet. Nel caso in cui le pagine internet richieste non rispondessero, attendi che sia ripristinata la connessione con il tuo POP. Verifica anche che il browser utilizzato per il collegamento sia aggiornato e correttamente parametrato. Nel caso i problemi persistano, contatta l’Help Desk.
/ 08
Quali sono i codici per accedere all'Internet Banking?
Ti saranno consegnati dalla Banca i codici per accedere al servizio e visualizzare le informazioni sul tuo conto corrente e per procedere alla disposizione di ordini:
a) il Codice Utente (User ID): codice identificativo personale dell'utente, che deve digitare per accedere al servizio;
b) la Password di accesso: codice da digitare per accedere al servizio informativo (password di collegamento). Puoi personalizzarla al primo accesso, quando ti viene sempre richiesto il cambio della password;
c) per funzione dispositiva: è richiesta l’autenticazione “forte” con l’app CiviBank Online 2.0 che puoi scaricare gratuitamente dagli store Apple o Android
/ 09
Cosa devo fare nel caso di dimenticanza della password di collegamento?
Devi contattare la filiale della Banca presso la quale hai il conto corrente, che provvederà a consegnarti la nuova password e ripristinare l'accesso al servizio.
/ 10
Ci sono precauzioni che devo adottare nell'utilizzo dell'internet banking?
Grazie alla SCA (Strong Customer Autentication) generata dall’App Civibank Online 2.0 avrai sempre la massima sicurezza nell’accesso e nell’autenticazione delle operazioni attraverso il nostro Internet Banking.
Ricordati comunque di tenere sempre ben custoditi e segreti i codici e le password fornite e create.
/ 11
Internet Banking è sicuro?
Leggi attentamente la pagina relativa alla prassi di sicurezza per CiviBank Online.
Non hai trovato quello che cercavi?
Scrivici la tua domanda, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
un cliente CiviBank
Inserisci le tue informazioni
Sono
seleziona
un privato
un'impresa
un professionista
un'associazione no profit
seleziona
non sono ancora
sono già
della filiale
seleziona
seleziona
Attimis
Aviano
Azzano Decimo
Belluno
Bibione
Buia
Buttrio
Castelfranco Veneto
Cervignano
Cividale Piazza Duomo
Cividale Sede
Codroipo
Conegliano
Cormons
Feletto Umberto
Gemona
Gorizia 1 Corso Verdi
Gorizia 3 via Buonarroti
Gradisca
Grado
Jesolo
Latisana
Lauzacco
Lignano
Maniago
Manzano
Martignacco - Città Fiera
Mestre
Monfalcone
Mortegliano
Oderzo
Palmanova
Pasian Di Prato
Porcia
Pordenone
Pordenone 2 via Galileo Galilei
Portogruaro
Povoletto
Premariacco
Remanzacco
S.Daniele Del Friuli
S.Giorgio Di Nogaro
S.Giovanni Al Natisone
S.Leonardo
S.Pietro Al Natisone
S.Vito Al Tagliamento
Sacile
San Donà
Spilimbergo
Tarvisio
Tolmezzo
Treviso
Tricesimo
Trieste Via 30 Ottobre
Trieste 2 Piazza Garibaldi
Trieste 3 Corso Italia
Udine Piazzale Xxvi Luglio
Udine 2 Piazzale Chiavris
Udine 3 Via Marsala
Udine 4 Via Cotonificio
Udine 5 Via Vittorio Veneto
Udine 6 Via Cividale
Vicenza
Vittorio Veneto
Direzione Generale
* Campi obbligatori