News

Sosteniamo le eccellenze del Friuli Venezia Giulia

Scritto da CiviBank | 05/09/25

 

Dall' 11 al 14 settembre, Udine ospita la 31ª edizione di Friuli DOC, la manifestazione che celebra l’identità friulana attraverso il gusto, la cultura e la convivialità. Un appuntamento che coinvolge l’intero centro storico, trasformandolo in un palcoscenico a cielo aperto per le eccellenze agroalimentari e artigianali del territorio.

Oltre 10 piazze e tutte le vie del centro saranno animate da degustazioni, laboratori, convegni, attività sportive e concerti. Più di 100 stand e 200 eventi daranno vita a un programma ricco e variegato, con 65 appuntamenti musicali su 7 palchi, tra cui quello principale in piazza Libertà, che ospiterà grandi spettacoli dal vivo. Tra gli artisti di punta di questa edizione: Giuliano Palma, Joan Thiele e Gaia.

Il Direttore Generale di CiviBank, Luca Cristoforetti, presente alla conferenza stampa di presentazione dell'evento ha dichiarato:
"Per CiviBank è un onore essere ancora una volta main partner di Friuli DOC, un evento che da molti anni rappresenta un'autentica vetrina delle eccellenze del Friuli-Venezia Giulia. La nostra partecipazione testimonia il costante impegno della banca nel valorizzare e nel sostenere le realtà che contribuiscono a rendere questa regione unica. In quanto Società Benefit certificata B Corp, CiviBank considera il sostegno al territorio e alle sue risorse un elemento fondamentale. La collaborazione tra imprese e comunità rappresenta, infatti, un valore aggiunto per lo sviluppo sostenibile e duraturo del nostro territorio."