PROCLAMATI I 3 VINCITORI DEL CONCORSO INVENTATEVELE

16/02/06

BANCA DI CIVIDALE PREMIA LA CREATIVITA' DEI GIOVANI. Grande successo dell'iniziativa rivolta ai giovani. Unico requisito richiesto: una buona dose di

BANCA DI CIVIDALE PREMIA LA CREATIVITA' DEI GIOVANI. Grande successo dell'iniziativa rivolta ai giovani. Unico requisito richiesto: una buona dose di inventiva e fantasia con le quali reinterpretare gli elementi grafici che contraddistinguono il marchio della banca. Sono stati scelti i tre vincitori dell'originale iniziativa 'InventateVele', il concorso indetto dalla Banca di Cividale e rivolto ai giovani di età compresa fra i sei e i trent'anni. Per partecipare era sufficiente realizzare un disegno che, con l'aiuto di un titolo appropriato, comunicasse l'idea di una banca locale presente sul territorio e al servizio di tutti. Per creare l'elaborato era necessario utilizzare gli elementi grafici che contraddistinguono il marchio dell'istituto di credito friulano: le 'vele' rosse da ricomporre, come tasselli di un mosaico, secondo la propria creatività e fantasia. Numerosissimi i lavori pervenuti alla commissione giudicatrice, che non senza fatica ha assegnato i tre premi in palio del valore di 500, 750 e 1.000 euro rispettivamente a Letizia Tonin, 12 anni, di Pagnacco (UD), prima classificata della categoria Junior; Sofia Leiter, 14 anni, di Muggia (TS), prima classificata della categoria Jeans e Giovanni Di Qual, 20 anni, di Tolmezzo (UD), primo classificato della categoria Young. I tre giovani potranno impegnare la loro vincita nell'acquisto di prodotti o attività di carattere formativo come ad esempio libri, strumenti musicali, attrezzature informatiche, soggiorni di studio all'estero ecc. e vedranno pubblicati i loro elaborati sui maggiori quotidiani del Friuli Venezia Giulia entro il mese di gennaio, a conclusione della curiosa campagna pubblicitaria 2005 della Banca di Cividale basata sullo stesso originale meccanismo creativo. 'Vogliamo congratularci con i vincitori e con tutti i partecipanti al concorso - commenta Roberto Cassina, Responsabile Marketing della Banca di Cividale ? che hanno saputo dimostrare una fantasia davvero sorprendente. Non ci aspettavamo un coinvolgimento così numeroso, andato ben oltre ogni nostra aspettativa: segno che la nostra banca sta percorrendo la strada giusta per farsi conoscere ed apprezzare anche dai più giovani'. Il marchio composto dalle tre 'vele' è nato negli anni Settanta contestualmente al Consorzio fra le Banche Popolari del Friuli Venezia Giulia ed identificava le banche popolari della regione. Se lo si guarda attentamente, si può leggere infatti BP, ovvero le iniziali di Banca Popolare. 'Oggi, a quasi trent'anni di distanza - prosegue Cassina ? molte cose sono cambiate: la maggior parte delle banche del Friuli Venezia Giulia sono state assorbite da gruppi nazionali. Di fatto, solo la Banca di Cividale rimane ad operare in piena autonomia ed indipendenza in favore dello sviluppo locale. Proprio per questo siamo ancora più orgogliosi di utilizzare il nostro marchio, simbolo di una banca che nel 2006 può festeggiare 120 anni di storia al servizio del territorio'. Per visualizzare i progetti vincitori del concorso clicca su "Approfondisci"

Le ultime novità dal mondo CiviBank

Gruppo Sparkasse delibera il nuovo Piano industriale 2026

11/04/24
Previsti investimenti e progetti per oltre 55 milioni.
Leggi
go to top