Presidenza della Banca Popolare di Cividale

12/05/14

"Passaggio di consegne" tra Pelizzo e Tilatti

Presidenza della Banca Popolare di Cividale "Passaggio di consegne" tra Pelizzo e Tilatti Annunciata la pubblicazione del nuovo ‘house organ’ della banca   CIVIDALE – Dopo la nomina formale nella seduta del consiglio di amministrazione di sabato 3 maggio, il neo presidente della Banca Popolare di Cividale, Graziano Tilatti, si è insediato nel nuovo incarico ricevendo dal suo ‘storico’ predecessore, Lorenzo Pelizzo, l’impegnativo testimone. Il "passaggio di consegne" improntato alla massima cordialità è avvenuto nell’ufficio di presidenza al 3° piano della nuova sede centrale della banca cividalese. Un semplice gesto di consegna di un campanello tra predecessore e successore – emulando simpaticamente l’avvicendamento tra premier a palazzo Chigi – ha contraddistinto l’informale cerimonia che di fatto apre una nuova fase nella vita dell’istituto di credito friulano. Si è trattato di un momento alquanto amichevole a cui hanno voluto essere presenti il vicepresidente Adriano Luci, il presidente del collegio sindacale Renato Bernardi il direttore generale Mario Leonardi col suo vice Gianluca Picotti e il presidente onorario di Confartigianato Carlo Faleschini che, a suo tempo, fu l’artefice dell’ingresso nel cda della Popolare del neopresidente. Tilatti ha ringraziato nella circostanza il suo predecessore per l’impegno profuso nella sua quarantennale presidenza “a tutela dell’autonomia della banca e per il suo sviluppo armonico e costante”. L’avvicendamento ai vertici coincide con l’avvio di un’iniziativa editoriale deliberata nell’ultimo cda presieduto da Pelizzo: si tratta del nuovo "house organ" della banca significativamente intitolato “Essere Popolare – fatti per il territorio” il cui numero 0, interamente dedicato all’inaugurazione della nuova sede centrale, è stato diffuso durante la recente assemblea dei soci del 25 aprile scorso. La pubblicazione sarà quadrimestrale e proporrà interventi e notizie sull’attività della banca e sui servizi offerti al’utenza per intensificare la comunicazione tra lo stesso istituto e tutti i suoi interlocutori (soci, clienti, dipendenti, istituzioni, enti e associazioni).  
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