CiviBank è sponsor di Pordenonelegge 2025, la festa del libro con gli autori, in programma dal 17 al 21 settembre a Pordenone.
La città si animerà con 400 incontri e 667 protagonisti italiani e internazionali, distribuiti in 51 sedi. L’edizione 2025, dedicata al tema “L’Europa in dialogo”, celebra la libertà, la conoscenza e il potere della parola come strumenti di comprensione del presente.
Tra gli ospiti più attesi ci saranno Shirin Ebadi, Premio Nobel per la pace, e numerosi autori di rilievo internazionale e nazionale. Il festival si concluderà con il Concerto per l’Europa, sulle note della Sinfonia n. 9 di Beethoven, inno ufficiale dell’Unione Europea.
CiviBank è anche partner dell’incontro “Giallo (con sfumature)”, che vedrà protagonisti Tullio Avoledo e Fulvio Ervas in una riflessione sul genere giallo come racconto della società italiana.
Domenica 21 settembre 2025, ore 17:00 Pordenone | Teatro Verdi, Ridotto |
Giallo (con sfumature)Il “giallo” - un libro che racconta l’indagine su un grave reato, quasi sempre un omicidio (almeno uno) - è diventato oggi il genere letterario che racconta l’Italia: da Venezia alla Sicilia, da Trieste a Napoli, le indagini narrano numerose regioni e città, formando una mappa di come il Paese diversamente delinque e diversamente vive, accomunato nell’italianità. Attraverso la loro esperienza di scrittori e forti dei loro memorabili personaggi Tullio Avoledo e Fulvio Ervas ci offriranno una riflessione sul tema. |