News

L'istituto di credito sostiene l'imbarcazione favorita per la vittoria della regata velica più affollata del Mediterraneo.

Scritto da CiviBank | 23/09/15
L’istituto di credito sostiene l’imbarcazione favorita per la vittoria della regata velica più affollata del Mediterraneo.   Cividale (UD), 24 settembre 2015 – Il logo storico di Banca Popolare di Cividale – tre vele rosse gonfiate dal vento – campeggia sul boma di Jena, l’imbarcazione che figura tra le favorite per la vittoria dell’edizione 2015 della Barcolana. L’istituto di credito regionale ha infatti condiviso il progetto di Furio Benussi e scende in mare con un prestigioso pool di sponsor per sostenere le ambizioni agonistiche della prestigiosa barca a vela giunta terza assoluta nella passata edizione della regata e prima di classe nei supermaxi. La Barcolana è un grande evento popolare nei cui confronti la Popolare di Cividale non poteva a lungo rimanere spettatrice in considerazione della gran mole di interventi di mecenatismo nei vari settori del sociale che da tempo effettua. Con i suoi 130 anni di attività - li compirà ufficialmente nel 2016 -  75 sportelli (di cui 3 a Trieste), 16mila soci-azionisti, 600 dipendenti e 8 miliardi di euro di massa amministrata, l’istituto cividalese rappresenta un riferimento sicuro nel panorama creditizio del Nordest ed è l’unica banca autonoma a dimensione regionale del Friuli Venezia Giulia. Dopo aver sostenuto varie iniziative veliche nel bacino di Monfalcone, per la Popolare di Cividale è giunta l’ora di partecipare alla Barcolana in maniera visibile a fianco di un team quotato professionalmente e carico di motivazioni. “E’ un’opportunità interessante per sostenere uno sport affascinante e una manifestazione velica tra le più in vista nel panorama nazionale e internazionale ha commentato la presidente di Banca Popolare di Cividale Michela Del Piero - che dà lustro alla città di Trieste e rappresenta sicuramente un volano importante per il turismo in Regione”