TI TROVI: MIGRAZIONE
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Cambio centro informatico

Migrazione al nuovo Sistema Informatico della Banca Popolare di Cividale

Informiamo tutta la clientela che da lunedì 9 ottobre 2017 la nostra banca ha adottato un nuovo Sistema Informatico, che sarà gestito dal Consorzio Servizi Bancari (CSE) di Bologna.

 


RILASCIO DEI NUOVI SERVIZI INTERNET BANKING E CORPORATE BANKING

Dal 9 ottobre 2017 il Servizio Bancario via Internet “BPC online” è stato suddiviso in due nuovi Servizi:
 

  • Internet BankingBPC online”: rivolto ai consumatori (Retail) e alle ditte individuali e liberi professionisti (Small Business).

Ha caratteristiche simili all’attuale BPC online, con movimenti c/c e documenti Post@inlinea in tempo reale, prevede una App su smartphone e tablet. Le funzionalità di Trading On Line saranno attivate solo su richiesta, mediante sottoscrizione di una variazione contrattuale.
 

  • Corporate BankingBPC online Business”: rivolto alle società, associazioni no profit,  enti.

Le funzionalità riprendono alcune caratteristiche della nuova versione Internet Banking, consentono sempre in tempo reale la visualizzazione dei movimenti e dell’archivio comunicazioni e documenti; è possibile configurare la multiazienda, la multiutenza (utenti aziendali senza deleghe sui rapporti) e il multibanca (CBI – Corporate Banking Interbancario).

Il sistema di autenticazione forte (OTP - One Time Password) sarà richiesto per ogni disposizione di pagamento e si avvarrà del nuovo “Secure Call” (chiamata sicura a numero verde), per gli utenti attualmente abilitati ad SMS su cellulare, oppure del tastierino con display, per gli utenti già in possesso di tale “token”.



Criteri di migrazione

Utenze inquiry (sola interrogazione): migreranno alla versione informativa dell’Internet Banking.

Utenze consumatori: migreranno alla versione dispositiva base Retail dell’Internet Banking.

Utenze ditte individuali/liberi professionisti senza presentazione flussi distinte: migreranno alla versione dispositiva base Small Business dell’Internet Banking.

Utenze aziendali e ditte individuali/liberi professionisti che presentano distinte di incasso e pagamento: migreranno al Corporate Banking.


Si precisa inoltre che il servizio di Corporate Banking Interbancario attivo, CiviB@nk CBI, verrà migrato in un secondo tempo al servizio Corporate Banking “BPC online Business” multibanca, previa sottoscrizione di un nuovo contratto. Gli attuali utenti interessati saranno informati successivamente.


Gli Enti pubblici o assimilati che attualmente utilizzano il servizio BPC online come punto di accesso per la gestione dei propri rapporti saranno dotati di specifiche credenziali e password per accedere ad analogo servizio che assicurerà  continuità operativa e livello di servizio. Dal giorno 2 ottobre, personale della Banca  contatterà i responsabili amministrativi per le dovute formalità.


Verifica indirizzo e-mail e certificazione del numero di cellulare.


La invitiamo a collegarsi nell’attuale versione del servizio prima del 29 settembre per verificare l’indirizzo e-mail nel menù impostazioni e, qualora non già fatto, comunicare il numero di cellulare alla Sua filiale per poter realizzare operazioni dispositive e/o per ricevere comunicazioni di servizio e di sicurezza  via SMS.



Primo accesso


CAMBIERANNO LE SUE CREDENZIALI DI ACCESSO!

Il nuovo Codice Utente necessario per il riconoscimento sarà inviato a tutti i clienti dal 2 ottobre mediante comunicazione cartacea ed SMS al numero di cellulare comunicato alla filiale.

Riceverà un codice utente per ogni contratto sottoscritto ed inerente uno o più rapporti di conto corrente.
 

Prima di operare sul nuovo sistema dovrà utilizzare tale utenza in abbinamento con la sua attuale password, che Le sarà richiesto di modificare al primo accesso.

Gli attuali dispositivi fisici di autenticazione (token OTP), quali i tastierini con display, continueranno ad essere utilizzati.

Nel caso di utilizzo combinato di autenticazione con token e SMS, resterà attiva la sola modalità token.

In caso di necessità, a partire dal 2 ottobre, potrà rivolgersi alla sua filiale di riferimento o al nostro help desk  800.676328   (dall’estero +39 051 4992094) per ottenere assistenza circa la nuova utenza, l’invio eventuale di una nuova password e le principali attività utili a gestire il suo accesso.


APP

La nuova App è disponibile, per il solo Internet Banking BPC online, dal 9 ottobre per gli smartphone e tablet Android ed Apple (iPhone/ iPad). Per gli altri dispositivi si potrà comunque accedere tramite il link sul sito internet della banca.

Qualora ci fossero problemi nell’aggiornamento automatico dell’App, sarà sufficiente disinstallare e reinstallare l’App dallo store di riferimento.



Autenticazione forte - nuova modalità


DA SMS A SECURE CALL

A tutela della sicurezza di ogni Sua transazione dispositiva il nuovo servizio prevede un nuovo metodo di autenticazione forte a due fattori, sostitutivo dell’attuale SMS. Per confermare ogni disposizione di pagamento sarà sufficiente una semplice telefonata ad un numero verde digitando un codice particolare,  come da istruzioni che Le saranno visualizzate. Se si trova all’estero invece riceverà una telefonata.


Modifiche operative per gli utenti delegati


Il nuovo sistema non prevede deleghe particolari in virtù delle quali attualmente Lei può concedere ad altri soggetti un’operatività informativa o dispositiva limitata. Qualora Lei in passato abbia concesso ad altri soggetti una delega limitata rivolgendosi alla Sua filiale per le dovute formalizzazioni, La invitiamo a:

  1. Informare prontamente i soggetti da Lei delegati in merito all’imminente perdita della possibilità di accesso;

  2. Contattare la Sua filiale per formalizzare nuovamente una delega di tipo pieno qualora di suo interesse o coerente con l’operatività che intende realizzare per tramite di un soggetto delegato.
     

L’eterogeneità delle casistiche non ci concede un approccio sistematico che assicuri la soddisfazione delle esigenze di ogni cliente delegante. Al fine di garantire continuità operativa La invitiamo a fare molta attenzione a questo particolare aspetto che interessa potenzialmente l’operatività di aziende, gestioni condominiali, enti di tesoreria  ed in generale tutti i casi in cui sia stata concessa una delega delle seguenti tipologie: Delega operatività ridotta su conto corrente, Delega per pagamento tributi su modello F24, Delega per inquiry in BPC online, delega Post@inlinea per la consultazione della documentazione.
 

Limitazioni temporanee

 

L’operatività inerente il trading on line sarà disabilitata dal 5 ottobre  e sarà riattivata solo su richiesta.

 

ATTENZIONE: eventuali pagamenti di F24 o altre disposizioni già inserite mediante Internet Banking con scadenze successive alle date sopra indicate

DOVRANNO essere da Lei reinserite

dal giorno 9 ottobre sul nuovo servizio.


Gestione documentale


La informiamo che dal 9 ottobre potrà trovare copia elettronica delle comunicazioni inerenti tutti i suoi rapporti bancari e sarà scaricabile dalla funzione “Documentale” del nuovo servizio. Restano invariate le modalità di produzione e spedizione delle comunicazioni cartacee se da Lei attualmente richiesto.


Assistenza telefonica
 

Risulta operativo il nuovo servizio di assistenza per gli utenti Internet Banking al nuovo Numero Verde 800-676328 (dall’estero +39 051-4992094) con i seguenti orari:

BPC online privati dalle 6:00 alle 24:00, 7 giorni su 7

             BPC online Business dalle 8:00 alle 20:00 da lunedì a venerdì, sabato dalle 8:00 alle 15:30

 

Qualora la Sua utenza dovesse essere bloccata o la password non fosse stata aggiornata nel corso degli ultimi 3 mesi, potrà rivolgersi al numero verde o alla sua Filiale.


 


Ricordiamo, infine, che personale della Sua Filiale è a disposizione per eventuali chiarimenti o informazioni.

 
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