Aumento di capitale CiviBank: riscriviamo il modo di fare banca

Riscriviamo il modo di fare banca

Con l'Aumento di Capitale 2021 CiviBank è ancora di più la banca per il Nordest

civibank aumento di capitale testimonials

Con l'Aumento di Capitale, aperto dal 02 agosto al 21 settembre 2021, si apre anche la fase finale dell'evoluzione di CiviBank: dopo la trasformazione in Società per Azioni e in Società Benefit, questo è l'ultimo tassello per completare il piano di rafforzamento e crescita dell'istituto.

  • Da Società per Azioni, CiviBank ha gli strumenti per raggiungere gli obiettivi di espansione del Piano Industriale, garantendo così al territorio una banca autonoma, solida e radicata nel Nordest;
  • Da Società Benefit, CiviBank porta avanti lo spirito con cui è stata fondata, aspirando a fare del bene all'ecosistema e alla comunità e reinvestendo il profitto nel territorio.

E ora, con l'Aumento di Capitale, potrà fare ancora di più, insieme agli azionisti che crederanno nel progetto delineato dal Piano Strategico 2019-2023.

Un progetto che è economico, ma che è anche un'alleanza con le persone e le imprese che vivono il Nordest, che hanno a cuore il suo sviluppo sostenibile: un progetto di valori.

Per questo, abbiamo deciso di presentare questo progetto attraverso i nostri testimonial: persone con cui condividiamo valori e obiettivi, nel quotidiano come nel lungo periodo.

Scopri chi ha deciso di sostenerci e cosa abbiamo in comune.

 

Famiglia Toffoletti

Campagna civibank soggetto 04 BANNER-1

La famiglia Toffoletti ha tanti sogni da realizzare e bisogni concreti per il presente e per il futuro. Per loro, avere un sogno nel cassetto significa progettare, gettare basi concrete per il futuro proprio e delle prossime generazioni.

La loro concretezza è ciò che li accumuna a CiviBank: la capacità di costruire insieme tutti i giorni, con i piedi per terra, e lo sguardo rivolto al futuro, fatto di scelte responsabili e sostenibili.

Fabrizio Cattelan, imprenditore

Campagna civibank soggetto 01 BANNER-1

Fabrizio Cattelan è il CEO di C.D.A., azienda di Talmassons (UD) specializzata nella vendita e gestione di distributori automatici. Fabrizio ha fatto una scelta importante per la sua azienda: l’ha trasformata in una Società Benefit, diventando così una delle (ancora poche!) realtà del Friuli Venezia Giulia a fare questo passo.

Applica i suoi valori non solo nel privato, ma a beneficio di tutta la sua azienda: un impegno verso la sostenibilità, nel suo senso più allargato, che condivide insieme a CiviBank. Fabrizio condivide con noi la volontà di fare la scelta giusta: trasformare un’azienda in un motore per fare del bene, sempre di più, sempre meglio.

Elda Felluga, imprenditrice

Campagna civibank soggetto 02 BANNER-1

Elda Felluga è la Presidente del Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia, l’associazione che promuove il settore enoturistico locale. Elda ha costruito una rete di piccole e piccolissime realtà locali di qualità che contribuiscono alla riscoperta del valore del locale, del "piccolo", della vicinanza.

Una vicinanza fatta di persone che si incontrano e si conoscono, di tradizione e innovazione che si sostengono a vicenda: in CiviBank, Elda ha trovato un partner che come lei crede nel valore del lavorare fianco a fianco per  aprire nuove prospettive su come fare impresa e su come garantire un’economia sostenibile a tutta la comunità.

Imoco Volley Conegliano, squadra di pallavolo

Campagna civibank soggetto 06 BANNER-1

L’Imoco Volley è la squadra di volley femminile di Conegliano, vincitrice di 4 scudetti italiani e recente campionessa d’Europa. Nata nel 2012, questa squadra in pochi anni ha saputo riunire intorno a sé non solo un team affiatato e vincente, ma una costellazione di sostenitori - veneti e non - che credono nei valori dello sport femminile.

Le atlete dell’Imoco sono un esempio di tenacia, della capacità di un team di credere in un progetto e raggiungere grandi traguardi. È questa capacità di unire le forze - della squadra, ma anche di fan e sponsor - a unirle anche CiviBank.

Furio Benussi, skipper

Campagna civibank soggetto 03 BANNER-1

Furio Benussi è lo skipper triestino del Fast and Furio sailing team, ed è stato vincitore per 4 volte della celebre Barcolana di Trieste. Furio e la sua squadra sono uno dei team più longevi e vincenti d’Italia, con più di 25 anni di sfide alle spalle. 

È proprio la capacità di fare squadra, di affrontare insieme le tempeste come il mare più calmo, a unire CiviBank e Furio: la capacità di lavorare in team, di creare sinergie, di mettere a fattor comune abilità e conoscenze è un esempio da seguire, per noi come per tutti.

 

Il Piano Strategico 2019-2023

Gli ottimi risultati del bilancio 2020 sono la base per il successo del Piano Strategico 2019-2023: un piano di sviluppo ambizioso, che punta a rendere CiviBank la banca indipendente di riferimento per tutto il NordEst, con nuove aperture in Veneto, Trentino ed Emilia.

Un piano che prevede di consegnare ai soci e clienti una banca con utili e dividendi in crescita e con solidi indici patrimoniali:

  • utile netto di oltre 14 milioni di euro nel 2023;

  • incremento dei finanziamenti di oltre 430 milioni di euro nel triennio;

  • crescita del credito agevolato alle imprese in Friuli Venezia Giulia;

  • rafforzamento patrimoniale che prevede un CET1 al 15,5% a fine 2023 e un Total Capital Ratio al 16,4%.

Scopri
L'Aumento di Capitale: documenti e normativa

L'operazione di Aumento di Capitale si apre il 02 agosto e si chiuderà il 14 settembre 2021; questa prima fase sarà dedicata ai già Soci CiviBank. 

Ai nuovi investitori saranno dedicate due sedute per l’eventuale inoptato, il 17 e 24 di settembre.

Il capitale sottoscritto con l'operazione di Aumento sarà destinato all’attuazione di strategie di crescita, in particolare:

  • espansione dei finanziamenti alla clientela (PMI e famiglie);

  • effettuare gli investimenti richiesti per aumentare le quote di mercato nella zona storica e per completare l’espansione territoriale nel NordEst;

  • completare il progetto di digitalizzazione già in atto;

  • mantenere un’eccellente solidità patrimoniale, costante nel tempo.

Scopri

Contattaci

Hai domande? Parliamone di persona.


Siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande sull'Aumento di Capitale, sulla trasformazione in Società Benefit e su cosa significano questi cambiamenti, ma anche per proposte e iniziative. Hai già pensato a come tu, nel tuo piccolo, puoi dare il tuo contributo? Se la risposta è sì, ci piacerebbe sapere come, e magari contribuire!

Compila il modulo e ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Ti ricordiamo, inoltre, che le filiali CiviBank sono aperte e a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande.

 
go to top