• chiudi
  • Home
  • Privati
  • Imprese e professionisti
  • No profit
  • CiviBank
  • chiudi
  • CiviBank ON
  • ISI-business
  • CiviBank Online Corporate
  • ISI-public
Home
Privati
Imprese e professionisti
No profit
CiviBank
< Indietro
/ PRIVATI
Le tue esigenze
La nostra offerta
I nostri consigli
Perché sceglierci
Assistenza clienti
/ IMPRESE E PROFESSIONISTI
Le tue esigenze
La nostra offerta
I nostri consigli
Perchè sceglierci
Assistenza clienti
/ NO PROFIT
Le tue esigenze
La nostra offerta
Progetto CiviBanca
I nostri consigli
Perchè sceglierci
Assistenza clienti
/ CIVIBANK
La banca
Prodotti e servizi
Eventi e news
Sostenibilità
Corporate Governance
Investor relations
< Indietro
/ LE TUE ESIGENZE
Acquisti e spese di tutti i giorni
Piccoli grandi sogni
Passioni ed esperienze
Sicurezze per il futuro
/ LA NOSTRA OFFERTA
Conti correnti
Carte e pagamenti
Mutui
Prestiti
Assicurazioni
Risparmio e previdenza
Servizi Estero
Servizi digitali
Consulenza Patrimoniale 360
/ I NOSTRI CONSIGLI
Economia domestica
Attualità
Stili di vita sostenibili
Tempo libero
/ PERCHÉ SCEGLIERCI
/ ASSISTENZA CLIENTI
FAQ
Segnalazione truffe
Numeri utili e PEC
Contattaci
Richiedi appuntamento
/ LE TUE ESIGENZE
Gestire pagamenti e incassi
Progettare e crescere
Proteggere ciò che ho costruito
/ LA NOSTRA OFFERTA
Conto corrente aziendale
Carte di pagamento
Soluzioni POS
Mutui e prestiti
Servizi Estero per le imprese
Finanziamenti agevolati e garanzie
Leasing
Factoring
Assicurazioni
Servizi Digitali
Agribusiness
Finanziamenti sostenibili
/ I NOSTRI CONSIGLI
Investimenti
Innovazione
Agevolazioni
/ PERCHÈ SCEGLIERCI
/ ASSISTENZA CLIENTI
FAQ
Numeri utili e PEC
Contattaci
Richiedi appuntamento
/ LE TUE ESIGENZE
Amministrare entrate e uscite dell'associazione
Far crescere l'associazione
/ LA NOSTRA OFFERTA
Conto corrente No Profit
Carte di pagamento
Servizi Digitali
/ PROGETTO CIVIBANCA
Progetti delle associazioni
Richiesta contributo/sponsorizzazione
Progetti crowdfunding
CiviCrowd - Comunità di valori
/ I NOSTRI CONSIGLI
Raccolta fondi
Essere sostenibili
/ PERCHÈ SCEGLIERCI
/ ASSISTENZA CLIENTI
FAQ
Numeri utili e PEC
Contattaci
Richiedi appuntamento
/ LA BANCA
La nostra storia
Gruppo Sparkasse
Comunicazioni e assemblee
Azioni
Convenzioni
Contattaci
Richiedi appuntamento
/ PRODOTTI E SERVIZI
Conti correnti
Carte di pagamento
Soluzioni POS
Mutui e Prestiti
Servizi alle imprese
Risparmio e previdenza
Assicurazioni
Servizi Digitali
/ EVENTI E NEWS
Archivio eventi
Archivio news
Archivio comunicati stampa
/ SOSTENIBILITÀ
Dichiarazione Non Finanziaria
Investimenti sostenibili
Educazione finanziaria
Agenda 2030
Borse di studio previdenziali
/ CORPORATE GOVERNANCE
/ INVESTOR RELATIONS
< Indietro
/ ACQUISTI E SPESE DI TUTTI I GIORNI
Fare acquisti in sicurezza
Amministrare il mio bilancio familiare
Affrontare gli imprevisti
Gestire il patrimonio
/ PICCOLI GRANDI SOGNI
Acquistare un mezzo di trasporto
Acquistare la mia prima casa
Acquistare la mia seconda casa
Ristrutturare casa
Essere indipendenti
Crescere professionalmente
/ PASSIONI ED ESPERIENZE
Fare un viaggio
Perseguire passioni, hobby e sport
Rendermi utile per la comunità
/ SICUREZZE PER IL FUTURO
Proteggere la mia famiglia e i miei beni
Finanziare il percorso universitario dei miei figli
Risparmiare per figli e nipoti
Vivere una pensione serena
/ CONTI CORRENTI
Conto Premium
Conto Chili
Conto Active
Conto Basic
Conto Invest
/ CARTE E PAGAMENTI
Carta Debito internazionale
Carta Debito CiviBank Card
Carta Credito Nexi Classic
Carta Credito Nexi Prestige ed Excellence
Carta prepagata YAP
Smart Card
/ MUTUI
Mutuo prima casa
Mutuo seconda casa
Mutuo ristrutturazione
Mutuo giovani
Surroga
Superbonus 110%
/ PRESTITI
Prestito Personale
Prestito Protecta
Prestito Personale Green
Cessione del Quinto
Prestito per lo Studio
Dote finanziaria per l'autonomia dei giovani
Prestito Idea
/ ASSICURAZIONI
Assicurazione Casa
Assicurazione Mutuo e Prestiti
Assicurazione Incendio e altri eventi
Infortuni e malattia
Assicurazione Vita
Protection Vita Serena
Protection Mountain
Protection Travel
/ RISPARMIO E PREVIDENZA
Conto Deposito DEPO
Civimix
Box
Risparmio Kids
Fondi pensione
Prodotti di investimento finanziario
Fondi comuni e SICAV
Gestioni patrimoniali
Piani di accumulo
Allianz Capitale Protetto
Allianz Hybrid Investment
/ SERVIZI ESTERO
/ SERVIZI DIGITALI
Internet Banking
App Mobile Banking
Paga con lo Smartphone
Area self 24h
Sicurezza online
/ CONSULENZA PATRIMONIALE 360
/ ECONOMIA DOMESTICA
Post Consigli
/ ATTUALITÀ
Post Consigli
/ STILI DI VITA SOSTENIBILI
Post Consigli
/ TEMPO LIBERO
Post Consigli
/ FAQ
/ SEGNALAZIONE TRUFFE
/ NUMERI UTILI E PEC
/ CONTATTACI
Grazie
/ RICHIEDI APPUNTAMENTO
Grazie
/ GESTIRE PAGAMENTI E INCASSI
Amministrare entrate e uscite della mia attività
Gestire rischi e spese impreviste
/ PROGETTARE E CRESCERE
Acquistare o ristrutturare immobili aziendali
Acquistare macchinari e attrezzature
Digitalizzare incassi e pagamenti
Ottenere garanzie per l'impresa
/ PROTEGGERE CIÒ CHE HO COSTRUITO
Assicurare il mio business
Costruire un piano di welfare aziendale
/ CONTO CORRENTE AZIENDALE
/ CARTE DI PAGAMENTO
Carta di debito CiviBank Card Business
Carte di credito Nexi business
/ SOLUZIONI POS
/ MUTUI E PRESTITI
Mutuo Impresa
Prestito Impresa
Finanziamento fotovoltaico ed energie rinnovabili
/ SERVIZI ESTERO PER LE IMPRESE
Incassi e pagamenti all'estero
Import export - garanzie
Import export - finanziamenti estero
/ FINANZIAMENTI AGEVOLATI E GARANZIE
FRIE
Fondo sviluppo PMI
Fondo di Rotazione in Agricoltura
Finanziamenti con Fondi BEI
Fondo di Garanzia PMI (Legge 662/96)
PNRR
Finanziamenti con Fondi FEI
/ LEASING
Leasing autoveicoli
Leasing immobiliare
Leasing strumentale
Leasing imbarcazione
/ FACTORING
/ ASSICURAZIONI
Assicurazioni incendio
Polizze infortuni e malattia
Assicurazione Mutuo e Prestiti
Protection Business Catastrofi Naturali
/ SERVIZI DIGITALI
Paga con lo Smartphone
Internet Banking ISI-business
Area Self 24h
Sicurezza online
/ AGRIBUSINESS
/ FINANZIAMENTI SOSTENIBILI
/ INVESTIMENTI
Post Consigli
/ INNOVAZIONE
Post Consigli
/ AGEVOLAZIONI
Post Consigli
/ FAQ
/ NUMERI UTILI E PEC
/ CONTATTACI
Grazie
/ RICHIEDI APPUNTAMENTO
Grazie
/ AMMINISTRARE ENTRATE E USCITE DELL'ASSOCIAZIONE
/ FAR CRESCERE L'ASSOCIAZIONE
Ricevere donazioni dai sostenitori
Chiedere un contributo o sponsorizzazione
Raccogliere fondi con il crowdfunding
/ CONTO CORRENTE NO PROFIT
/ CARTE DI PAGAMENTO
Carte di credito Nexi business
Carta di Debito CiviBank Card Business
/ SERVIZI DIGITALI
Paga con lo Smartphone
ISI-business per No Profit
Sicurezza online
/ PROGETTI DELLE ASSOCIAZIONI
/ RICHIESTA CONTRIBUTO/SPONSORIZZAZIONE
/ PROGETTI CROWDFUNDING
/ CIVICROWD - COMUNITÀ DI VALORI
/ RACCOLTA FONDI
Post Consigli
/ ESSERE SOSTENIBILI
Post Consigli
/ FAQ
/ NUMERI UTILI E PEC
/ CONTATTACI
Grazie
/ RICHIEDI APPUNTAMENTO
Grazie
/ LA NOSTRA STORIA
/ GRUPPO SPARKASSE
/ COMUNICAZIONI E ASSEMBLEE
/ AZIONI
/ CONVENZIONI
/ CONTATTACI
Grazie
/ RICHIEDI APPUNTAMENTO
Grazie
/ CONTI CORRENTI
/ CARTE DI PAGAMENTO
/ SOLUZIONI POS
/ MUTUI E PRESTITI
/ SERVIZI ALLE IMPRESE
/ RISPARMIO E PREVIDENZA
/ ASSICURAZIONI
/ SERVIZI DIGITALI
/ ARCHIVIO EVENTI
Evento
/ ARCHIVIO NEWS
News
/ ARCHIVIO COMUNICATI STAMPA
Comunicato stampa
/ DICHIARAZIONE NON FINANZIARIA
/ INVESTIMENTI SOSTENIBILI
/ EDUCAZIONE FINANZIARIA
/ AGENDA 2030
/ BORSE DI STUDIO PREVIDENZIALI
Seguici
Fb In Yt
  • Privati
  • Imprese e professionisti
  • No profit
  • CiviBank

Dove siamo

Cerca

Area clienti

FAQ Migrazione: comunicazioni

Hai una domanda? In questa pagina trovi tutte le domande più frequenti sulla migrazione informatica

MIGRAZIONE: CIVIBANK ON
MIGRAZIONE: ISI BUSINESS
MIGRAZIONE: COMUNICAZIONI
MIGRAZIONE: CONTI CORRENTI E DEPOSITI
MIGRAZIONE: ASSISTENZA
MIGRAZIONE: ATM & POS
MIGRAZIONE: INVESTIMENTI E RISPARMIO
MIGRAZIONE: CARTE DI DEBITO, CREDITO, PREPAGATE
/ 01
Come mai ho ricevuto una comunicazione sulla proroga della validità dei questionari Mifid in scadenza tra gennaio e luglio 2023?
In vista della migrazione informatica di luglio, è stata prorogata la validità dei questionari Mifid che risultano in scadenza tra gennaio e luglio 2023, con l'obiettivo di evitare scadenze e relativo necessario aggiornamento a ridosso dell'avvio del nuovo modello di consulenza.
/ 02
Sono un ente, come mai ho ricevuto una PEC sull'apertura di un internet banking aziendale?
Per garantire una completa operatività agli Enti di Tesoreria, in vista della migrazione da TesoWeb alla nuova piattaforma ISI-public, sarà necessario che gli Enti di Tesoreria dispongano anche di un'utenza di internet banking aziendale a partire dalla data di migrazione. Per fare in modo che questa utenza sia immediatamente operativa dopo il weekend di migrazione (8-9 luglio), le utenze di internet banking aziendale verranno aperte in via anticipata rispetto alla migrazione. Questo non comporterà alcun costo aggiuntivo per i clienti.
/ 03
Sono un cliente CiviBank, come mai ho ricevuto una lettera introduttiva?
A partire da luglio, CiviBank adotterà un nuovo sistema informatico, già in uso presso il Gruppo Sparkasse. Ti abbiamo inviato una lettera per anticiparti alcune delle variazioni che la migrazione comporterà.
/ 04
Come mai ho ricevuto una lettera di modifica unilaterale del contratto sull'internet banking?
Con la migrazione sulle nuove piattaforme di Internet Banking saranno introdotti dei massimali sulle operazioni dispositive, contrattualizzati tramite una lettera di modifica unilaterale del contratto che ti abbiamo inviato.
/ 05
Come mai ho ricevuto una lettera di recesso da internet banking?
Se hai ricevuto il recesso da Internet Banking è perché attualmente risultano collegati al tuo rapporto di internet banking solamente conti correnti NON consumatori. Con la migrazione sulla nuova piattaforma CiviBank ON, questi rapporti non saranno più visualizzabili. Per continuare a operare tramite internet banking su questi rapporti, ti suggeriamo di aprire un'utenza di internet banking aziendale recandoti in filiale.
/ 06
Come mai ho ricevuto una lettera con le istruzioni su una nuova piattaforma di internet banking?
A partire da luglio gli attuali rapporti di Internet Banking verranno migrati su una nuova piattaforma, già in uso presso il Gruppo Sparkasse. All'interno della comunicazione che ti abbiamo inviato puoi trovare le informazioni utili per la migrazione sulla nuova piattaforma.
/ 07
Come mai ho ricevuto una modifica unilaterale del contratto unico titoli?
La modifica unilaterale del contratto è stata inviata per adeguare il contratto al c.d. "periodo transitorio", che abiliterà una temporanea continuità operativa per il cliente fino alla sottoscrizione del nuovo set contrattuale. Le principali variazioni riguardano l'entrata nel Gruppo Sparkasse e alcune variazioni derivanti dal passaggio ai nuovi sistemi informatici. Entro il termine del periodo transitorio (termine previsto al 01/03/2024), sarà necessaria la firma del nuovo contratto di Gruppo.
/ 08
Come mai ho ricevuto una modifica unilaterale del contratto Gestioni Patrimoniali?
La modifica unilaterale del contratto è stata inviata per adeguare il contratto al nuovo modello in vigore a valle della migrazione informatica. Le principali variazioni riguardano l'entrata nel Gruppo Sparkasse e alcune variazioni derivanti dal passaggio ai nuovi sistemi informatici.
/ 09
Come mai ho ricevuto una lettera informativa sul lancio del nuovo modello di consulenza, contenente informazioni sulla conversione dei questionari Mifid e sul mantenimento delle attuali condizioni economiche?
Con il passaggio ai nuovi sistemi informatici, cambierà il modello di consulenza e di tutela della Banca, con conseguente modifica del Questionario MIFID (questionario di profilatura in ambito servizi di investimento). Per questo motivo, durante il periodo transitorio verranno convertiti gli attuali profili raccolti da CiviBank per renderli coerenti con le nuove logiche di Gruppo, applicando una logica cautelativa al ribasso. Entro il termine del periodo transitorio (termine previsto al 01/03/2024), sarà necessaria la firma del nuovo contratto di Gruppo e una nuova profilatura MIFID. Almeno sino alla sottoscrizione del nuovo set contrattuale, le condizioni rimarranno invariate.
/ 10
Come mai ho ricevuto una lettera informativa sul cambio IBAN?
Con il passaggio ai nuovi sistemi informatici cambierà il tuo IBAN. All'interno della comunicazione che ti abbiamo inviato puoi trovare il dettaglio degli impatti che questa variazione comporta.

Rimaniamo in contatto

/ CERCA FILIALE

Le nostre filiali sono distribuite a livello capillare su tutto il territorio del Nord Est. Cerca la filiale a te più vicina e vieni a trovarci.

Cerca la filiale più vicina
/ PARLA CON NOI

Per qualsiasi dubbio o richiesta, rivolgiti ai nostri esperti: ti offriranno una consulenza gratuita per aiutarti a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Richiedi appuntamento
go to top
CiviBank, Banca di Cividale S.p.A. - Società Benefit

Appartenente al Gruppo Cassa di Risparmio di Bolzano, iscritto all’Albo dei gruppi Bancari
Soggetta all’attività di Direzione e Coordinamento della Capogruppo
Cassa di Risparmio di Bolzano S.p.A. – Südtiroler Sparkasse AG

Via sen. Guglielmo Pelizzo 8-1
33043 Cividale del Friuli (UD)
T. +39 0432 707111
Cod. Fisc. 00249360306
P.I. 03179070218
SDI 75HCYT1 

Facebook Linkedin Youtube
  • Home
  • Privati
  • Imprese e professionisti
  • No profit
  • CiviBank
Dati societari Gruppo Investor relations Trasparenza Reclami Whistleblowing Privacy policy Cookie policy Legal disclaimer
Sicurezza - Rapporti dormienti - Firma grafometrica - Psd2 open banking - Fondo di garanzia pmi - Lavora con noi - Nuova definizione di default (eba)
©2025 CiviBank, Banca di Cividale S.p.A. - Società Benefit — Digital Agency: Alea.pro