FAQ Migrazione: comunicazioni
Hai una domanda? In questa pagina trovi tutte le domande più frequenti sulla migrazione informatica
/ 01
Come mai ho ricevuto una comunicazione sulla proroga della validità dei questionari Mifid in scadenza tra gennaio e luglio 2023?
In vista della migrazione informatica di luglio, è stata prorogata la validità dei questionari Mifid che risultano in scadenza tra gennaio e luglio 2023, con l'obiettivo di evitare scadenze e relativo necessario aggiornamento a ridosso dell'avvio del nuovo modello di consulenza.
/ 02
Sono un ente, come mai ho ricevuto una PEC sull'apertura di un internet banking aziendale?
Per garantire una completa operatività agli Enti di Tesoreria, in vista della migrazione da TesoWeb alla nuova piattaforma ISI-public, sarà necessario che gli Enti di Tesoreria dispongano anche di un'utenza di internet banking aziendale a partire dalla data di migrazione. Per fare in modo che questa utenza sia immediatamente operativa dopo il weekend di migrazione (8-9 luglio), le utenze di internet banking aziendale verranno aperte in via anticipata rispetto alla migrazione. Questo non comporterà alcun costo aggiuntivo per i clienti.
/ 03
Sono un cliente CiviBank, come mai ho ricevuto una lettera introduttiva?
A partire da luglio, CiviBank adotterà un nuovo sistema informatico, già in uso presso il Gruppo Sparkasse. Ti abbiamo inviato una lettera per anticiparti alcune delle variazioni che la migrazione comporterà.
/ 04
Come mai ho ricevuto una lettera di modifica unilaterale del contratto sull'internet banking?
Con la migrazione sulle nuove piattaforme di Internet Banking saranno introdotti dei massimali sulle operazioni dispositive, contrattualizzati tramite una lettera di modifica unilaterale del contratto che ti abbiamo inviato.
/ 05
Come mai ho ricevuto una lettera di recesso da internet banking?
Se hai ricevuto il recesso da Internet Banking è perché attualmente risultano collegati al tuo rapporto di internet banking solamente conti correnti NON consumatori. Con la migrazione sulla nuova piattaforma CiviBank ON, questi rapporti non saranno più visualizzabili. Per continuare a operare tramite internet banking su questi rapporti, ti suggeriamo di aprire un'utenza di internet banking aziendale recandoti in filiale.
/ 06
Come mai ho ricevuto una lettera con le istruzioni su una nuova piattaforma di internet banking?
A partire da luglio gli attuali rapporti di Internet Banking verranno migrati su una nuova piattaforma, già in uso presso il Gruppo Sparkasse. All'interno della comunicazione che ti abbiamo inviato puoi trovare le informazioni utili per la migrazione sulla nuova piattaforma.
/ 07
Come mai ho ricevuto una modifica unilaterale del contratto unico titoli?
La modifica unilaterale del contratto è stata inviata per adeguare il contratto al c.d. "periodo transitorio", che abiliterà una temporanea continuità operativa per il cliente fino alla sottoscrizione del nuovo set contrattuale. Le principali variazioni riguardano l'entrata nel Gruppo Sparkasse e alcune variazioni derivanti dal passaggio ai nuovi sistemi informatici. Entro il termine del periodo transitorio (termine previsto al 01/03/2024), sarà necessaria la firma del nuovo contratto di Gruppo.
/ 08
Come mai ho ricevuto una modifica unilaterale del contratto Gestioni Patrimoniali?
La modifica unilaterale del contratto è stata inviata per adeguare il contratto al nuovo modello in vigore a valle della migrazione informatica. Le principali variazioni riguardano l'entrata nel Gruppo Sparkasse e alcune variazioni derivanti dal passaggio ai nuovi sistemi informatici.
/ 09
Come mai ho ricevuto una lettera informativa sul lancio del nuovo modello di consulenza, contenente informazioni sulla conversione dei questionari Mifid e sul mantenimento delle attuali condizioni economiche?
Con il passaggio ai nuovi sistemi informatici, cambierà il modello di consulenza e di tutela della Banca, con conseguente modifica del Questionario MIFID (questionario di profilatura in ambito servizi di investimento). Per questo motivo, durante il periodo transitorio verranno convertiti gli attuali profili raccolti da CiviBank per renderli coerenti con le nuove logiche di Gruppo, applicando una logica cautelativa al ribasso. Entro il termine del periodo transitorio (termine previsto al 01/03/2024), sarà necessaria la firma del nuovo contratto di Gruppo e una nuova profilatura MIFID. Almeno sino alla sottoscrizione del nuovo set contrattuale, le condizioni rimarranno invariate.
/ 10
Come mai ho ricevuto una lettera informativa sul cambio IBAN?
Con il passaggio ai nuovi sistemi informatici cambierà il tuo IBAN. All'interno della comunicazione che ti abbiamo inviato puoi trovare il dettaglio degli impatti che questa variazione comporta.
Rimaniamo in contatto
/ CERCA FILIALE
Le nostre filiali sono distribuite a livello capillare su tutto il territorio del Nord Est. Cerca la filiale a te più vicina e vieni a trovarci.
Cerca la filiale più vicina
/ PARLA CON NOI
Per qualsiasi dubbio o richiesta, rivolgiti ai nostri esperti: ti offriranno una consulenza gratuita per aiutarti a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Richiedi appuntamento