TI TROVI: I NOSTRI CLIENTI / IMPRESE/PROFESSIONISTI / MUTUI E PRESTITI / Finanziamenti Fondi BEI

Finanziamenti con fondi BEI - Banca Europea per gli Investimenti

CARATTERISTICHE
La BEI (Banca Europea per gli investimenti) è un’istituzione finanziaria dell’Unione Europea dedicata ai finanziamenti a medio - lungo termine.
La BEI opera in qualità di organismo autonomo volto al finanziamento di investimenti in grado di contribuire allo sviluppo economico e alla realizzazione delle politiche comunitarie.

La Banca Popolare di Cividale dispone di un plafond denominato “Prestito Globale” che, con una modalità definita “Quota Libera”, può effettuare l’assegnazione dei fondi.


IMPRESE BENEFICIRIE

  • Società definite come PMI autonome con un organico, prima del Progetto oggetto di finanziamento, di meno di 250 dipendenti;
  • Società definite come Mid-Caps indipendenti con un organico da 250 e 2999 dipendenti prima del progetto oggetto di finanziamento;
  • Soggetti privati nei settori dell’energia, dell’ambiente e dell’economia della conoscenza.


PROGRAMMI

  • Progetti di acquisto di beni materiali diversi da terreni;
  • Progetti d’investimento di beni immateriali;
  • Progetti impiegati per finanziare la necessità permanente di capitale circolante legata alla normale attività produttiva e commerciale della PMI.


DURATA
La durata del finanziamento varia tra i 5 e i 12 anni e corrisponde alla vita economica solita dei programmi finanziati.


VANTAGGI
Con i Fondi BEI si può finanziare fino al 100% dei prestiti a favore delle PMI, con un tetto di € 12.5 milioni a progetto (50% per progetti riferiti a soggetti privati).


COSTI
Il finanziamento, proprio perché utilizza fondi BEI, viene concesso a tassi  particolarmente favorevoli ed è esente dall’applicazione dell’imposta sostitutiva.


CONTATTACI
Per maggiori informazioni:

 

Stampa la pagina
Twitter
Like Facebook
Google Plus