TI TROVI: / Barcolana 2016: Popolare di Cividale sponsor di "Fast and Furio Sailing Team"
08 NOVEMBRE 2016

Barcolana 2016: Popolare di Cividale sponsor di "Fast and Furio Sailing Team"

FURIO BENUSSI A UDINE OSPITE DELL’ISTITUTO CREDITIZIO

L’istituto di credito ha sostenuto l’imbarcazione vincitrice della regata velica più affollata del Mediterraneo.

 

Cividale (UD), novembre – Il logo storico di Banca Popolare di Cividale (istituto che quest’anno compie 130 anni) – tre vele rosse gonfiate dal vento – campeggiava sull’imbarcazione vincitrice dell’edizione 2016 della Barcolana. Dopo il secondo posto assoluto conseguito lo scorso anno con l’equipaggio di Jena, l’istituto di credito friulano su Alfa Romeo può ora fregiarsi della vittoria alla regata più affollata del Mediterraneo, e che vittoria: 59’ e 59”, record assoluto, oltre 1.700 imbarcazioni in gara.

L’istituto di credito regionale ha infatti condiviso per il secondo anno consecutivo il progetto di Furio Benussi con convinzione e partecipazione collaborativa. Leader di ‘Fast and Furio Sailing Team, Benussi, con l’apporto determinante del fratello Gabriele, ha conseguito un risultato di assoluta eccellenza che ha soddisfatto appieno il pool di sponsor, in gran parte friulani, della competitiva imbarcazione Alfa Romeo.

A un mese esatto dalla consegna del trofeo previsto per il 4 dicembre prossimo a Trieste, Benussi ha ricevuto il dovuto riconoscimento dagli sponsor di ‘Alfa Romeo’ presso la sede dell’Udinese calcio su iniziativa della stessa banca cividalese.

La Barcolana è un grande evento popolare nel cui contesto la Popolare di Cividale ci tiene ad essere presente in forma visibile, sulla scia della gran mole di interventi di mecenatismo nei vari settori del sociale e dello sport che da sempre la caratterizzano. Con i suoi 130 anni di attività, 75 sportelli (di cui 3 a Trieste), 16mila soci-azionisti, 600 dipendenti e 8 miliardi di euro di massa amministrata, l’istituto cividalese rappresenta un riferimento sicuro nel panorama creditizio del Nordest ed è l’unica banca autonoma a dimensione regionale del Friuli Venezia Giulia.

Dopo aver sostenuto varie iniziative veliche nel bacino di Monfalcone, la Popolare di Cividale ha voluto bissare la presenza alla Barcolana in maniera efficace a fianco di un team quotato professionalmente e carico di motivazioni.

“E’ un’opportunità interessante per sostenere uno sport affascinante e una manifestazione velica tra le più in vista nel panorama nazionale e internazionale - ha commentato la presidente di Banca Popolare di Cividale Michela Del Piero - che dà lustro alla città di Trieste e rappresenta sicuramente un volano importante per il turismo in Regione. Ed essere arrivati primi in quest’ultima edizione ci lusinga particolarmente”.

Durante il brindisi la presiedente Del Piero ha consegnato ai fratelli Benussi la ‘croce di Gisulfo’, copia del monile longobardo il cui originale è custodito nel museo nazionale della città ducale, riconoscimento riservato a personaggi illustri ospiti dell’istituto di credito cividalese.


 
Stampa la pagina
Twitter
Like Facebook
Google Plus