ORGANI SOCIALI IN CARICA

Cariche Sociali della Banca Popolare di Cividale ScpA (aggiornato al 30/04/2016).

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
   
PRESIDENTE: Del Piero Michela
   
VICE PRESIDENTE: Stedile Andrea
Pelizzo Guglielmo
   
CONSIGLIERI:

Fuccaro Massimo
Fugaro Alessia
Leonardi Mario
Marinig Renzo
Sala Franco
Semolič Livio

 

 
COLLEGIO SINDACALE
   
PRESIDENTE: Bernardi Renato
   
SINDACI: Cicuttini Pietro
Pico Gianluca
   
SINDACI SUPPLENTI: Volpe Andrea
 
COMITATO DEI PROBIVIRI
   
MEMBRI: Del Negro Aldo
Gangheri Ugo
Piccoli Giampaolo
Rizza Alessandro
Scarbolo Eugenio
   
MEMBRI SUPPLENTI: Bertolo Giuseppe
Zanon Renzo
 
ORGANISMO DI VIGILANZA EX D.LGS 231/2001
   
PRESIDENTE: Bernardi Renato
   
MEMBRI: Pico Gianluca
 
DIREZIONE GENERALE
 
DIRETTORE
GENERALE:
Fabbro Federico
   
VICE DIRETTORE GENERALE VICARIO: Picotti Gianluca
 
   
VICE DIRETTORE GENERALE: Rosin Gabriele

 

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Del Piero Michela

Nata a Gorizia nel 1967.

Laureata in Economia e Commercio con indirizzo giuridico professionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha conseguito il master in “Diritto e pratica tributaria internazionale”.

È dottore commercialista.

Già Assessore alle risorse finanziarie, al patrimonio, alla programmazione e controllo, alle pari opportunità della Regione Friuli Venezia – Giulia, è membro dei Collegi Sindacali di alcune significative realtà del territorio.

 

Stedile Andrea

Nato a Monfalcone (GO) nel 1965.

Laureato in Economia e Commercio con indirizzo giuridico economico presso l’Università degli Studi di Trieste.

Esercita la libera professione di dottore commercialista e revisore legale dei conti dal 1992 con Studio in Cividale del Friuli.

Presidente di Help Line Spa (ICBPI), già Presidente della Banca di Cividale Spa dall’aprile 2012 al dicembre 2013, è membro dei collegi sindacali e dei Consigli di Amministrazione di alcune significative realtà del territorio.

 

Pelizzo Guglielmo

Nato a Cividale del Friuli (Udine) nel 1965.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trieste, dal 1990 al 1997 cultore della materia presso l’Istituto di Diritto Pubblico della facoltà di Economia e Commercio della medesima Università.

Avvocato, libero professionista. Già Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Udine, è stato componente del Consiglio di Amministrazione del Convitto Nazionale Paolo Diacono di Cividale del Friuli, Civileasing SpA e Banca di Cividale SpA.

 

Fuccaro Massimo

Nato a Roma nel 1964.

Ha conseguito due lauree, in Fisica e Ingegneria e un Ph.D. in Ingegneria Finanziaria. Ha proseguito la specializzazione in Finanza Quantitativa e Risk Management a Milano e New York.
Ha maturato, in 25 anni di attività, esperienze professionali nella direzione e gestione di aziende di primaria importanza, integrate con competenze in ambito finanziario. Attualmente è Direttore Generale in un’azienda multiutilities e Professore a contratto presso l’Università di Udine.

 

Fugaro Alessia

Nata a Pordenone nel 1972.

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trieste,  ha conseguito a pieni voti il master Executive MBA presso MIB School of Management di Trieste.
È avvocato, libero professionista.
Dopo una prima esperienza lavorativa presso una significativa azienda del territorio, ha intrapreso attività forense e consulenziale-legale di stampo prevalentemente aziendalistico a servizio di realtà dell’area veneto-friulana.

 

Leonardi Mario

Nato a Spinea (Venezia) nel 1947. Laureato in Economia presso l'Università di Venezia.

Esperienze professionali presso la Banca Cattolica del Veneto/Banco Ambrosiano Veneto (Direzione dell'area di Venezia e della regione Friuli Venezia Giulia). Dal 1992 al 2006 Vice Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone. Da giugno 2006 ad aprile 2011 Direttore Generale della Banca di Cividale SpA e da aprile 2014 a gennaio 2015 Direttore Generale della Banca Popolare di Cividale ScpA.

 

Marinig Renzo

Nato a Cividale del Friuli (Udine) nel 1948.

Presidente del Consorzio Zona Industriale del Friuli Centrale- ZIU.  Sviluppa il suo percorso professionale nel mondo imprenditoriale e lega il suo nome, in particolare, al mondo cooperativistico avendo ricoperto importanti incarichi a livello regionale e nazionale, assumendo fra l’altro responsabilità di vertice in Legacoop FVG per oltre un decennio. Non è nuovo nella gestione bancaria avendo già ricoperto il ruolo di vicepresidente di CdA in altro Istituto.

 

Sala Franco

Nato a Como il 7.04.1952 e residente a Faggeto Lario (Como)

Diplomato ragioniere.Ha lavorato presso Banco Lariano, Banca d'America e D'Italia , Credito Valtellinese e Credito Artigiano.Ha svolto ruoli di direttore di filiale, direttore commerciale, vice direttore generale e direttore generale.E' stato nominato consigliere in diversi consigli di amministrazione in società' collegate al Credito Valtellinese.

 

Semolič Livio

Nato a Gorizia nel 1961

Laureato in Scienze Politiche presso l'università di Trieste.
Ha avuto  incarichi presso il Parlamento europeo, il Ministero per il commercio internazionale ed  è membro dell'organo di cooperazione internazionale Gect.
Abilitato all'insegnamento di materie giuridiche ed economiche ha fatto parte di varie istituzioni finanziarie ed economiche della comunità slovena del FVG.
Attualmente svolge il ruolo di segretario regionale dell'Unione culturale economica slovena

 

COLLEGIO SINDACALE

Bernardi Renato

Nato a Cividale del Friuli (Udine) nel 1955.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Trieste, iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti di Udine dal 1983, iscritto nel Registro dei Revisori Contabili dal 1995.  

Svolge l’attività professionale di Dottore Commercialista. Già componente del Comitato Regionale di Controllo come membro tecnico indicato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Udine, ricopre incarichi di Presidente e membro del Collegio Sindacale in società operanti in diversi settori.

 

Dal Mas Giovanni

Nato a Udine nel 1950.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Trieste, esercita la professione di Dottore commercialista e Revisore legale da oltre 25 anni con particolare inclinazione verso il settore fiscale e societario. Amministratore, liquidatore e revisore di Enti e società pubbliche e private operanti nel settore commerciale, industriale, finanziario e sanitario. Già presidente del collegio sindacale di Nordest Banca SpA.

 

Pico Gianluca

Nato a Udine nel 1967.

Dottore commercialista e revisore contabile. Dal 2003 amministratore e socio della società di Revisione “Precisa Srl”. Già membro dell’Organismo di Vigilanza ex D. Lgs. 231/2001 di Autovie Venete SpA. Attualmente organo monocratico ODV di Grado Impianti Turistici, presidente ODV dell’Istituto Diocesano per il sostentamento del Clero di Udine e Hydrogea s.p.a. (PN); membro ODV delle società Istituto acustico Pontoni Srl, Bioman SpA, Luvata Italy SpA; consulente D. Lgs. 231/2001 presso soc. Cooperativa Idealservice. Componente della commissione di studio D. Lgs 231/2001 dell'Ordine dei DCEC di Udine.

 

DIREZIONE GENERALE

Fabbro Federico (Direttore Generale)

Nato a Codroipo (Udine) nel 1958.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trieste. Esperienze professionali presso la Banca del Friuli (Direzione Generale – Udine), il Credito Romagnolo (Direzione Regionale – Udine), Rolo Banca (Direzione Generale – Bologna). Nel gruppo Banca Popolare di Cividale dal 1996. Dirigente dal 2006. Vice Direttore Generale della controllata Banca di Cividale S.p.a. dal 2011. Vice Direttore Generale della Capogruppo dal dicembre 2013 e Direttore Generale da luglio 2016.

 

Picotti Gianluca (Vice Direttore Generale Vicario)

Nato a Udine nel 1963.

Laureato in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Trieste. Esperienze professionali presso la Commissione Europea (DG V - Bruxelles), la Banca del Friuli (Direzione Generale - Udine), il Credito Romagnolo (Direzione Generale - Bologna). Nel Gruppo Banca Popolare di Cividale dal 1994. Dirigente dal 2006. Vice Direttore Generale della controllata Banca di Cividale SpA dal 2010. Vice Direttore Generale della Banca Popolare di Cividale ScpA dal 2011. E’ stato Consigliere di Amministrazione di Bank for Business di Pristina (Kosovo) e di Lussemburgo Gestioni S.A. Attualmente Consigliere di Amministrazione di Friulia Veneto Sviluppo SGR SpA.
 

Rosin Gabriele (Vice Direttore Generale)

Nato a Gorizia nel 1964.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trieste. Esperienze professionali presso la Cassa di Risparmio di Gorizia (Direzione Generale – Gorizia) dal 1992 al 2001. In Banca Popolare di Cividale dal 2001. Responsabile Bilancio e Fiscale dal 2006. Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili e societari dal 2010. Vice Direttore Generale della Banca Popolare di Cividale ScpA da settembre 2016.

 

Stampa la pagina
Twitter
Like Facebook
Google Plus