TI TROVI: ESSERE SOCIO / COME DIVENTARE SOCIO

COME DIVENTARE SOCIO

Requisiti
Possono essere ammesse a socio le persone fisiche, le persone giuridiche, le società di ogni tipo, i consorzi, le associazioni ed altri enti purché non esercitino di norma attività finanziaria o fiduciaria. Ai fini dell’ammissione nella Società è inoltre necessario che l’aspirante Socio abbia uno sperimentato rapporto di clientela in atto con la Società stessa; ovvero che sia favorevolmente conosciuto nelle aree in cui la Società è attiva attraverso la rete dei propri sportelli.

Domanda di ammissione
In base a quanto sancito dall'art. 8 dello Statuto Sociale della Banca, chi intende diventare Socio deve presentare al Consiglio di Amministrazione una domanda scritta, contenente, oltre al numero delle azioni richieste in sottoscrizione o acquistate, le generalità, il domicilio ed ogni altra informazione e/o dichiarazione dovute per legge o per statuto richieste dalla società in via generale. Sino a quando non abbia richiesto ed ottenuto l’ammissione a socio, il cessionario di azioni può esercitare solo i diritti aventi contenuto patrimoniale.
La qualità di socio si acquista dopo l’iscrizione nel libro soci, adempiute le formalità prescritte. Da qui deriva in via esclusiva la facoltà di esercitare con pieno effetto verso la società tutti i diritti sociali.
La Banca offre, attraverso le proprie Filiali ed i Servizi di Sede Centrale, figure professionali preparate e disponibili per l’adempimento di tutte le formalità necessarie per conseguire la qualifica di socio.

CONTATTACI
Per maggiori informazioni:

 

Stampa la pagina
Twitter
Like Facebook
Google Plus