TI TROVI: FAQ / FAQ INTERNET BANKING

FAQ INTERNET BANKING

Cos’è l’ Internet Banking?
E' un servizio che ti permette di collegarti tramite il tuo PC alla banca 24 ore su 24, con il quale puoi effettuare le principali operazioni bancarie da casa tua e/o dal tuo ufficio e chiedere informazioni relative a tutti i tuoi rapporti bancari.
Perchè utilizzare l'Internet Banking?
Perché è facile da usare, è gratuito, hai la banca sempre a disposizione con la massima sicurezza e risparmi tempo. Inoltre, tramite il servizio post@inlinea richiedibile in alternativa alle spedizioni cartacee, potrai visualizzare gratuitamente tutte le comunicazioni sugli estratti conto e i rapporti bancari in essere.
Cosa devo fare per attivare l'Internet Banking?
Andare nella filiale della Banca di Cividale in cui è aperto il tuo conto corrente, dove potrai sottoscrivere il relativo contratto, ricevendo le istruzioni per collegarti al servizio.
A chi devo rivolgermi per avere assistenza nell'utilizzo dell'Internet Banking?
L'assistenza alle problematiche tecniche e gestionali riguardanti l'Internet Banking viene effettuata contattando l’Help Desk.
Se non riesco a connettermi con il sito dell'Internet banking?
Devi verificare che la connessione al tuo POP (punto di accesso alla rete) sia attiva mediante la navigazione ad altri siti Internet. Nel caso in cui le pagine internet richieste non rispondessero, attendi che sia ripristinata la connessione con il tuo POP. Verifica anche che il browser utilizzato per il collegamento sia aggiornato e correttamente parametrato.
Nel caso i problemi persistano contatta l’Help Desk.
Ci sono precauzioni che devo adottare nell'utilizzo dell'internet banking?
Grazie al codice “usa e getta”che ti arriverà ogni volta che devi fare un opzione dispositiva tramite SMS sul tuo cellulare o generato dall’apposita chiavetta USB, il servizio Internet Banking della nostra Banca ti offre la massima sicurezza.
Ricordati comunque di tenere sempre ben custoditi e segreti i codici e le password fornite e create.
Posso utilizzare il servizio da qualsiasi computer?
Si può accedere al servizio da qualsiasi PC che sia collegato alla rete Internet. Dopo è sufficiente essere in possesso dell'UserId e Password. Per operazione dispositive devi essere in possesso del tuo cellulare o dell’apposita chiavetta USB per ricevere le password.
Se il PC non è parametrizzato correttamente, bisogna provvedere alla sistemazione secondo i requisiti di sistema e aggiornare il browser utilizzato.
Quali sono i codici per accedere all'Internet Banking?
Ti saranno consegnati dalla Banca i codici per accedere al servizio e visualizzare le informazioni sul tuo conto corrente e per procedere alla disposizione di ordini:
a) il Codice Utente (User ID): codice identificativo personale dell'utente, che deve digitare per accedere al servizio;
b) la Password di accesso: codice da digitare per accedere al servizio informativo (password di collegamento). Puoi personalizzarla al primo accesso, quando ti viene sempre richiesto il cambio della password;
c) per funzione dispositiva: è richiesta l’autenticazione “forte” con password ottenute tramite SMS sul proprio cellulare o generate con l’apposita chiavetta USB.
Cosa devo fare nel caso di dimenticanza della password di collegamento?
Devi contattare la filiale della Banca presso la quale hai il conto corrente, che provvederà a consegnarti la nuova password e ripristinare l'accesso al servizio.
I dati forniti sono aggiornati in tempo reale?
Le informazioni fornite dalla Banca si riferiscono al giorno lavorativo in corso.
Internet Banking è sicuro?

Stampa la pagina
Twitter
Like Facebook
Google Plus