LA NOSTRA FILOSOFIA

Siamo la banca locale di riferimento della Regione Friuli Venezia Giulia e del Veneto orientale, da sempre vicino alle famiglie, alle imprese e alla collettività del territorio in cui operiamo.

Raccogliamo il risparmio delle famiglie per erogare finanziamenti a privati e imprese del territorio, che a loro volta li impiegano per sostenere i consumi e per fare investimenti, creando così un circolo virtuoso a vantaggio di tutta la comunità locale.

Abbiamo sempre dimostrato di rispettare i principi dell'autonomia, del localismo e della solidarietà, agendo secondo delle strategie aziendali in favore dei bisogni della comunità di riferimento. Il Valore Aggiunto lo investiamo a sostegno del tessuto economico, sociale e culturale delle zone di competenza.

Vogliamo mettere in primo piano le esigenze e le aspettative della collettività, offrendo costante ascolto e sostegno ai nostri clienti e valorizzando le relazioni che instauriamo con loro.

Ma ci esprimiamo anche relazionandoci con gli altri soggetti - cittadini, autorità, istituzioni -, intervenendo in diversi ambiti, dal sociale all’artistico-culturale fino a quello sportivo, tenendo conto che la filosofia di base di una banca che ha nella propria ragione sociale la parola "popolare", vuole che il segno dei suoi interventi sia improntato al "poco a molti", piuttosto che il "molto a pochi".

Stampa la pagina
Twitter
Like Facebook
Google Plus